Notizie Pensionati

Il salto di qualità con CNA Pensionati!

VANTAGGI E OFFERTE ESCLUSIVE DEDICATE AGLI ASSOCIATI E AI LORO FAMILIARI >>>

Storie di Patronato

i figli infiniti e le buone mani del patronato

di Maria Romeo

Direttore Epasa-Itaco
CNA Milano

Era un pomeriggio triste. Fuori pioveva e, nonostante i caloriferi, anche in ufficio si sentiva quel freddo che in inverno ti gela i pensieri.

Ero assorta sul da farsi quando sento bussare alla porta. Generalmente alzo la voce per dire alle persone di entrare ma, nonostante la mia esortazione, non vedo nessuno. Allora, per farmi sentire meglio, grido “avanti!” ma anche il mio grido rimane inascoltato.

Mi alzo dalla mia scrivania e vado ad aprire la porta bianca che si mimetizza con l’ambiente. >>>

il periodico dei pensionati CNA

n. 65 - bimestrale 2018

il periodico dei pensionati CNA

n. 64 - bimestrale 2018

Bologna, 15 aprile 2018

CNA Pensionati di Varese in gita alla FICO

Un affiatato gruppo di pensionati di CNA Varese ha visitato la Fabbrica Italiana Contadina (FICO) di Bologna. Una giornata intensa di cultura, quella del cibo, che insieme all’arte (parola radice di artigianato) rappresenta le nostre capacità, il nostro saper fare, il nostro essere italiani.

La giornata trascorsa a FICO è stata formativa, uno degli obiettivi della Fabbrica Italiana Contadina, che è il parco agroalimentare più grande del mondo, che copre un’area di circa oltre 100.000 metri quadri e coinvolge le più grandi aziende del comparto alimentare che operano in Italia. Fare anche informazione, far vedere come si coltiva, come si alleva e come si trasformano i prodotti agroalimentari, nonché offrire una panoramica dei nostri prodotti eccellenti, che si possono anche assaggiare, è un’altro degli obiettivi dalla grande struttura.

Insomma una interessante giornata di quello che viene chiamato oggi “turismo esperienziale”