Alimentaristi: Seminario nuovo HACCP ed etichettatura prodotti

Seminario Gratuito per le imprese del settore alimentare.

Lunedì 3 novembre 2014 - Ore 17:30
Sala Riunioni CNA
Via Orzinuovi 3, 25125 Brescia

scarica ed invia la scheda di partecipazione

Un seminario gratuito rivolto a tutti gli operatori del settore alimentare, ed ai loro consulenti, per illustrare le nuove disposizioni semplificate contenute nel “Manuale di buone pratiche di igiene per le imprese alimentari” (HACCP) di recente emanato da Regione Lombardia. Ampio spazio sarà inoltre dedicato ai controlli ispettivi in materia di igiene alimentare grazie all’intervento dell’ASL.

Oltre a questa importante tematica, nel corso della serata, verranno illustrate anche le normative sull’etichettatura dei prodotti in vigore dal prossimo 14 dicembre (Regolamento UE 1169/2011).

CNA Alimentare è in grado di assistere le imprese associate con servizi relativi agli adempimenti sopra descritti che verranno presentati alla fine dell’incontro.

17:30 Indirizzo di saluto: Mauro Savoldi (Direttore CNA Brescia)

17:40 Dott. Fabio Pezzaioli (Responsabile Personale di Vigilanza ed Ispezione ASL DGD n° 6 Salò): Le nuove linee guida semplificate in materia di HACCP e il servizio di vigilanza e controllo ispettivo dell’ASL.

18:20 Dott. Eugenio Bolognini (Medico igienista e consulente CNA): Regolamento UE 1169/2011: dal dicembre prossimo cambiano le regole per l’etichettatura dei prodotti.

19:00 Illustrazione servizi offerti dalla CNA alle imprese associate.