Nuova Impresa, Nuova Energia

Imprese specializzate e competitive per il mercato del futuro.

La pesantissima crisi economica di questi anni ha colpito in modo particolare tutto il settore delle costruzioni, interessando sia le aziende edili che gli installatori/ manutentori di impianti tecnologici. Molte imprese hanno chiuso e altrettante si trovano in difficoltà.
Nonostante ciò è indispensabile guardare al futuro ed attrezzarsi per essere sempre più competitivi e qualificati.

Il tema del risparmio energetico e di una maggiore efficienza energetica degli edifici è oggi, e lo sarà ancora di più nei prossimi anni, al centro degli interessi dei committenti ed oggetto di continui interventi legislativi e normativi. Inoltre nuove tecnologie si impongono con sempre più rapidità. Tutti noi sappiamo che l’Italia e l’Unione Europea si sono dati obiettivi ambiziosi sulla riduzione del consumo energetico degli edifici e, come diretta conseguenza, di un minor impatto sull’ambiente.
Ciò non riguarda solo le nuove costruzioni: il mercato di maggior interesse sarà quello delle ristrutturazioni. Così come gli interventi non riguardano solo gli impianti, ma integrano in eguale misura anche la parte tipicamente “edile”.

CNA Brescia propone la prima edizione del corso base sul tema dell’efficientamento energetico degli edifici.

Impiantisti

Costruttori Edili

(clicca sul tuo settore per vedere il programma)

Il corso non vuol essere esaustivo di tutte le conoscenze tecniche utili alle imprese per essere competitive sul mercato, ma ha l’ambizione di fornire le informazioni fondamentali per capire come orientare e specializzare la propria azienda.
A questo corso, sulla base degli interessi delle imprese partecipanti, seguiranno corsi tecnici specifici sulle nuove tecnologie e sui nuovi materiali, le loro proprietà e le modalità di installazione.
Con questo progetto CNA si propone inoltre di promuovere un primo approccio all’aggregazione ed alla creazione di reti fra le imprese e con le figure professionali coinvolte nella filiera delle costruzioni (progettisti, certificatori, ecc.)

per info: CNA (tel. 0303519511 - )