IMPIANTI GAS: CORSO TECNICO CIG SULLA NORMA 7129

Impianti a gas per uso domestico e similari alimentati da rete di distribuzione. Progettazione, installazione e messa in servizio.

Quali novità per i manutentori e installatori?

La norma UNI 7129:2015 è la norma di riferimento per l’installazione degli impianti e degli apparecchi a gas in ambito domestico e in ambienti similari ed è, senza dubbio, una delle norme tecniche più importanti dell’intero mondo impiantistico.
La nuova 7129 recepisce ed integra al suo interno alcune importanti norme pubblicate negli ultimi anni, come la UN-TS 11147 (installazione di sistemi di tubazioni con raccordi a pressare), la UNI-TS 11340 e la UNI-TS 11343 (installazione di sistemi di tubazioni in CSST e in multistrato). Sono inoltre integrate all’interno della nuova UNI 7129:2015 anche altre norme importanti come la UNI 11071 (caldaie a condensazione e scarico delle condense).
Per meglio approfondire tutte le novità della norma, CNA Installazione e Impianti Brescia organizza un seminario tecnico il giorno:

VENERDI’ 28 OTTOBRE 2016 - dalle 9 alle 18
presso la sala riunioni CNA a Brescia, Via Orzinuovi 3

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

Seguendo i criteri adottati dagli estensori della norma durante i lavori di preparazione, verranno illustrati i nuovi contenuti e le differenze tra la nuova edizione e la precendente trattando i seguenti argomenti:
  • Impianti domestici e similari alimentati a gas
  • disposizioni legislative e regolatorie di riferimento: Legge 1083/71; d.m. 37/2008; Delibera 40/2014 (cenni e chiarimenti)
  • La Norma UNI 7129 edizione 2015: approfondimenti e chiarimenti applicativi;

Docenti: