CONTRIBUTI CAMERALI PER L'ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

E' stato pubblicato  il Bando camerale per l'attivazione percorsi di alternanza scuola lavoro.

La finalità è quella di favorire un rapporto concreto fra mondo della scuola e mondo imprenditoriale, incentivare l'inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro e promuovere l'iscrizione delle imprese bresciane operanti in tutti i settori economici nel Registro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro.

Beneficiari: le imprese appartenenti a tutti i settori economici con sede legale e/o operativa nella provincia di Brescia che siano iscritte nel Registro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro e che abbiano attivato e terminato percorsi di alternanza scuola lavoro nel periodo dal 1.1.2018 al 31.07.2018. Saranno ammessi al contributo anche i periodi di alternanza scuola lavoro riferiti all'anno scolastico 2017/2018 attivati prima del 1.1.2018 il cui svolgimento sia terminato successivamente al 1.1.2018.

Investimenti finanziabili: sono ammesse alle agevolazioni le attività di accoglienza di studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP) relative a percorsi di alternanza scuola-lavoro attivati sulla base di convenzioni stipulate tra Istituto scolastico/CFP ed impresa ospitante, la quale dovrà essere iscritta nel Registro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro.
Il contributo camerale sarà erogato solo a fronte di percorsi di alternanza scuola-lavoro effettivamente svolti e rendicontati.

Contributoriconoscimento di un rimborso spese a fondo perduto a favore dell'impresa ospitante, modulato come segue:
- € 800 per la realizzazione da 1 a 3 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro
- € 1.100 per la realizzazione da 4 a 6 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro
- € 1.400 per la realizzazione di 7 o più percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro
- € 200 ulteriori nel caso di inserimento in azienda di studente/i diversamente abile/i, ai sensi della Legge 104/92

Presentazione domande: dal 25 settembre al 2 ottobre 2018

CNA assiste le imprese sia per la presentazione delle domande di contributo che per l'iscrizione al Registro Nazionale per l'alternanza scuola lavoro (per le aziende non ancora iscritte).

Vedi l'informativa

Info: CNA Ufficio Bandi 0303519511