Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti – MOCA - seminario settore alimentare e terziario, 3 dicembre 2018 ore 16,00

CNA Alimentare  e CNA Produzione hanno organizzato un incontro operativo  per la risoluzione delle problematiche legate al D.Lgs. 29/2017 che ha introdotto l’obbligo per le imprese che svolgono attività connesse con qualunque fase della produzione/lavorazione, della trasformazione e della distribuzione dei materiali e degli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari.

Scopo dell'incontro è sensibilizzare le aziende alimentari (food contact) e le aziende dei terziario (Costruttrici, Assemblatori, Importatori, Distributori) di materiali metallici e leghe, materiali plastiche e gomme, verso le tematiche relative lala sicurezza dei materiali destinati al contatto con alimenti e ai contenuti della dichiarazione di conformità e alla correlazione tra quanto richiedono i requisiti legislativi e ai processi di fabbricazione ed analitici dei materiali a contatto con alimenti. Offrire un approccio pratico affrontato dal punto di vista dell’industria alimentare del terziario focalizzando le argomentazioni sulle diverse legislazioni esistenti nonché prendendo in considerazione alcuni esempi di dichiarazioni di conformità.

CNA intende supportare e affiancare e le imprese Alimentarie e dalla Produzione associate attraverso la collaborazioni di partner esperti in materia MOCA, quale FCA-MOCA Consulting

L'incontro è fissato per

lunedì 3 dicembre ore 16.00

presso sala riunioni CNA di Brescia