Progetto TAT (TERRITORIO ARTIGIANATO TURISMO) 2^ Fase: posti in esaurimento

Prosegue con successo l’iniziativa lanciata e gestita da Bresciatourism – ente di promozione turistica del territorio bresciano – con il progetto “Territorio, Artigianato, Turismo”che si propone di creare Esperienze di Made in Italy a partire dalle competenze che il mondo dell’artigianato e dei produttori di tipicità in genere offre.

Ciò al fine di sviluppare nuove opportunità di offerta per le aziende artigiane e di favorire il loro ingresso nel mercato del turismo esperienziale.

Il progetto, di cui si riporta lettera di presentazione, si sostiene con risorse della Camera di Commercio, la collaborazione delle Associazioni di categoria dell’artigianato bresciane: Associazione Artigiani, Assopadana, CNA e Confartigianato e il coordinamento dell’Università degli Studi di Brescia. La partecipazione non comporta alcuna spesa per le aziende, salvo il preciso impegno nelle diverse tappe da svolgere.

Si tratta di un’opportunità di alto livello alla quale ogni azienda potrà aderire per apprendere le logiche del turismo esperienziale e le modalità per creare un’esperienza, così da ampliare la gamma di servizi per la propria clientela nonché aumentare la visibilità dei propri prodotti.

Il progetto si concretizza con la partecipazione a n. 3 incontri di formazione (durata di 4 ore ciascuno) che saranno calendarizzati nel primo quadrimestre 2019 a seguito delle adesioni pervenute, e di un’assistenza personalizzata per la creazione dell’esperienza che sarà pubblicata sul sito indicato.

Hanno già aderito, ad una prima fase del progetto, una quindicina di aziende artigiane di diversi settori tipici, le cui proposte sono visibili al sito: https://www.bresciatourism.it/cat-cosa-fare/esperienze/

La fase strutturale del progetto, iniziata a ottobre 2018, ha già visto partecipe circa una decina di aziende, le cui esperienze saranno a breve pubblicate sul portale “Visit Brescia” di Breciatourism – sezione Esperienze Make in Brescia. Altre venticinque aziende hanno già manifestato il loro interesse e parteciperanno all’attività formativa tra gennaio-febbraio 2019.

I posti disponibili sono in esaurimento. Pertanto, vi invitiamo ad aderire con sollecitudine, inviando la scheda in allegato con le prime informazioni della vostra azienda al seguente indirizzo email  entro il 18 gennaio 2019. 

Per qualsiasi richiesta di chiarimento: dott.ssa Barbara Bino, Tel. 030 3725406.

In alternativa potete contattare il referente del Progetto per CNA Mauro Savoldi – Tel. 0303519511 mail