Novità FGas: incontro tecnico

Abolita la dichiarazione ISPRA 2019

La nuova banca dati FGAS e apparecchiature contenti FGAS

Novità sul sistema di certificazione di persone e imprese

Il Ministero dell'Ambiente ha emesso una nota interpretativa del nuovo regolamento Fgas (DPR 146/2018) che chiarisce alcuni aspetti molto rilevanti e tra l'altro abolisce la dichiarazione ISPRA.
Nel frattempo sono stati approvati i regolamenti tecnici che disciplinano le procedure di certificazione delle persone e delle imprese che operano sulle apparecchiature contenenti gas fluorurati.
Ci sono quindi tutti gli elementi che ci consentono di dare le prime indicazioni e pertanto vi invitiamo a partecipare al seminario tecnico che si terrà:

Mercoledì 27 marzo 2019 ore 19.30

Sede provinciale CNA, Via Orzinuovi 3, Brescia

Relatore: Gualtiero Fiorina, funzionario e coordinatore regionale CNA Installazione Impianti

Programma:

FGAS Disposizioni Generali (DPR 146/2016) e regolamento attuativo (DPR 146/2018): apparecchiature interessate, soglie di applicazione, novità sul sistema di certificazione di persone e imprese.
La nuova banca dati f-gas che conterrà (previsti invii telematici):
• i dati contenuti nei registri delle apparecchiature (che verranno aboliti)
• le informazioni sulla vendita di fgas e di apparecchiature contenenti fgas
• Le attività di assistenza, manutenzione, riparazione e smantellamento delle apparecchiature

L'EVENTO E' GRATUITO PER GLI ASSOCIATI CNA
E' OBBLIGATORIA L'ISCRIZIONE

iscriviti via web

Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino al raggiungimento della capienza massima della sala.
Contributo per adesione imprese non associate: € 30,00+iva (saranno inviati gli estremi di pagamento alla ricezione della richiesta di partecipazione.
Per info contattare CNA (Guido Cazzaniga tel. 0303519511 - )