Seminario Gratuito: CARICO IMMEDIATO IN DIGITALE CON TECNICA DELLA “SOVRAPPOSIZIONE DEI FILES” - 13 GIUGNO ORE 20.30

seminari culturali promossi dal Direttivo CNA SNO di Brescia, per l'aggiornamento professionale della categoria, proseguono col secondo appuntamento.

Nel corso della serata  si parlerà come per i pazienti siano aumentati i vantaggi con le tecniche in “carico immediato”, mentre per il medico, nell’ambito di questa chirurgia riabilitativa, sono aumentate le difficoltà. Le diffcoltà riscontrate si possono individuare tutte nella fase post chirurgica: la presa dell’impronta, il corretto ripristino della dimensione verticale post chirurgica ed infiine il corretto accoppiamento provvisorio impianto.

La serata si propone di dimostrare come risolvere queste difficoltà con un work flow digitale attraverso il protocollo di “Sovrapposizione dei files” associato alla doppia scansione evitando la produzione di modelli e come l’utilizzo dello scanner intra-orale possa determinare una corretta impronta e una predicibile dimensione verticale post chirurgica non più operatore dipendente.

Relatori

Dott. Francesco Zingari, diplomato presso la Scuola Odontotecnica di Milano (1993). Laureato in Odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Milano (2005). Dal 2005 è consulente presso l’UOC di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e dal 2009 componente del Servizio clinico dell’ANDE (Associazione Nazionale Displasia Ectodermica).

Autore di pubblicazioni e relazioni scientifiche nazionali e internazionali, la sua pratica clinica è incentrata su chirurgia orale ricostruttiva, implantologia e protesi. Relatore di numerosi corsi di implantologia, tra cui il corso in 6 incontri dal titolo “implanto-protesi su impianti ad ancoraggio zigomatico”.

È socio della SIdP e dell’AIOP. Docente al corso avanzato di Chirurgia Implantare all’Università di Firenze. Docente al Master di II livello presso l’Università di Parma. Libero professionista presso il reparto di Chirurgia Maxillo- Facciale dell’Istituto Ortopedico Galeazzi (IOG) di Milano.

 

Odt. Marco Genovese, Nasce a Milano nel 1965, dove vive e lavora. Inizia l'attività lavorativa all'età di 14 anni. Consegue il diploma di odontotecnico all'istituto Cesare Correnti nel 1984. Da questo momento inizia a collaborare con affermati laboratori di Milano. La sua crescita professionale si deve attribuire soprattutto all'esperienza lavorativa all'interno del laboratorio di Renato Compagni. Nel 1998 fonda il proprio laboratorio con l'obiettivo di formare un team di persone molto motivate e competenti in grado di creare protesi d'eccellenza. Partecipa a numerosi corsi di aggiornamento, tra i quali spicca per importanza il corso teorico pratico di “protesi fissa” nell'anno 2006/07 a Bologna con l'odontotecnico Roberto Bonfiglioli, e il dott. Di Febo. Acquisisce significative competenze tecniche nella gestione delle risorse umane e nell'organizzazione del lavoro, preservando un altissimo livello di qualità produttiva.

Gli incontri sono aperti a tutti gli operatori del settore dentale e la partecipazione è gratuita.

Scarica la locandina della serata 

Per iscrizioni https://forms.gle/G4ZjEtCHHyb8cmwR9

Scarica il calendario completo dei seminario culturali 2019

Info: CNA SNO tel. 0303519511