“L’INTERCONNESSIONE SCUOLA↔IMPRESA NELL'ERA 4.0”, I.S.S. "B. CASTELLI" 28 SETTEMBRE

Il legame tra formazione, mercato del lavoro ed economia è un tema intensamente dibattuto e di grande attualità.

Ma è sempre più necessario mettere maggiormente in rete tra loro mondo del lavoro e dell’impresa  con quello della formazione, della scuola e dell’università

Ciò è indispensabile se si vuole formare personale sempre più qualificato e utile per le imprese che debbono competere con nuove esigenze di mercato, ma anche nuovi imprenditori e tecnici di livello elevato.

Formazione e specializzazione sono strategici per la stessa crescita di un’Area ad economia avanzata come  quella bresciana, che han bisogno di innovarsi e qualificarsi sempre più se vuole competere sui mercati globali, sia nei settori a più forte vocazione come quello della meccanica, ma anche in ambiti che richiedono nuove e più sofisticate conoscenze e forte trasferimento tecnologico.

Al termine del convegno verranno premiati gli studenti della classe 3CI I.I.S. “B. Castelli” e i Pensionati CNA che hanno partecipato al progetto nazionale “Tra Generazioni, l’Unione crea Lavoro” promosso da CNA Pensionati, Fondazione Mondo Digitale e Facebook.

8.45  Registrazione partecipanti

9.00  Indirizzo di Saluto

Alessandro Mattinzoli – Assessore allo Sviluppo Economico Regione Lombardia

Simonetta Tebaldini – Dirigente Scolastico I.I.S. “B. Castelli”

Eleonora Rigotti - Presidente CNA Brescia

9:45 "La filiera formativa tra scuola, università e impresa:    domanda e offerta si incontrano?”

Claudio Teodori – Professore ordinario Economia Aziendale Università degli Studi di Brescia

10:15 Tavolo rotonda

“La formazione: fattore strategico per la competitività delle pmi e dell’economia”

Eleonora Rigotti - Presidente CNA Brescia

Simonetta Tebaldini – Dirigente Scolastico I.I.S. “B. Castelli”

Maria Teresa Azzola – Presidente ECIPA Lombardia Soc. Coop.

Daniela Reho - Direzione Generale Istruzione, Formazione, Lavoro Regione Lombardia

Alessio Bernesco Làvore – Amministratore socio Ultrafab srl

11:30 Premiazione classe 3CI I.I.S. “B. Castelli” e Pensionati CNA progetto “Tra Generazioni, l’Unione crea Lavoro”

12:00  Conclusioni

Daniele Parolo- Presidente CNA Lombardia

Scarica l'invito

La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti.

Si prega di confermare la presenza alla segreteria organizzativa:

CNA di Brescia - tel. 0303519511 -