Angelo Bregoli

PRESIDENZA

Angelo Bregoli - Presidente
Gianfranco Albini
Maddalena Centurelli
Renato Corsini
Silvano Gusmeri
Elena Modugno
Elio Serafini

Responsabile:

Tobia Rizzini
tel. 0303519608
fax 0303519630
e-mail 

CNA Pensionati è una grande organizzazione degli anziani che associa 199.000 iscritti, promossa dalla CNA. Presente in ogni provincia e nei maggiori comuni insieme al patronato EPASA-CNA, assiste quanti ne hanno bisogno nelle pratiche per la pensione o la ricostruzione di essa e per qualsiasi informazione in materia di previdenza, sanità, infortuni.

Mentre per quanto riguarda i servizi relativi alla dichiarazione dei redditi, è stato istituito il CAAF Pensionati (Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale).

CNA Pensionati offre gratuitamente - tramite UNIPOL Assicurazioni - una polizza contro scippi e rapine della pensione fino a due milioni di lire e, in caso di invalidità oltre il 30 per cento, la possibilità di un risarcimento economico. Una seconda polizza copre economicamente i ricoveri a seguito d'infortunio ovunque e in qualsiasi ora fossero avvenuti e inoltre copre oltre 70 tipi di interventi. 

CNA Pensionati ha sottoscritto un accordo con il gruppo UNIPOL per una riduzione della tariffa Responsabilità Auto e agevolazioni per la tariffa incendio e furto. 10 per cento in meno sulla R.C. per i soci ultracinquantenni e 15 per cento in meno sulla tariffa incendio e furto. Le polizze sono valide anche all'estero. Numerose banche nazionali e locali riconoscono ai soci FNAP agevolazioni e tassi d'interesse vantaggiosi. 

"VERDE ETÀ" la rivista della CNA Pensionati viene inviata gratuitamente a casa di ogni socio. 48 pagine a colori d'informazione, inchieste, notizie, attualità, cinema, musica, libri, informazioni sanitari e previdenziali. 

CNA Pensionati organizza gite turistiche e soggiorni termali, al mare e nelle altre località a prezzi agevolati, nel contempo, per aiutare gli anziani a sentirsi meno soli e a fare una vita associativa le associazioni territoriali della Federazione stanno organizzando circoli e momenti di volontariato. 

CNA Pensionati è presente con proprie sedi in Germania, Svizzera, Belgio, USA, Australia, e Canada con lo scopo di: 

  • difendere e sviluppare i diritti dei nostri connazionali per favorirne il coinvolgimento nelle iniziative associative e sindacali;

  • rinsaldare i legami con la realtà sociale italiana per erogare servizi sociali specifici a favore degli appartenenti alla comunità sociale italiana.

Possono associarsi anche gli anziani percettori di trattamenti pensionistici erogati da Enti previdenziali italiani. 

 

Per maggiori informazioni: www.cna.it/pensionati