Zipponi, Mazza e Benzoni

PORTAVOCE

Alberto Benzoni - Meccatronici/Centri di revisione

Severina Mazza - Carrozzieri

Andrea Zipponi - Gommisti
 

Responsabile:

Laura Zani
tel. 0303519708
fax 0303519730
email 

 

 

 

 
 

CNA SERVIZI ALLA COMUNITÀ è l'Unione di mestiere della CNA che rappresenta e tutela gli autoriparatori, le lavanderie e le imprese di pulizia in tutte le sedi in cui si affrontano e si decidono le prospettive, i problemi, l'applicazione di normative di interesse delle categorie.
 

CNA Servizi alla Comunità/Autoriparatori 

DIRETTIVO  

Alberto Benzoni - Presidente
Severina Mazza - Presidente settore carrozzerie
Andrea Zipponi - Presidente settore gommisti 
Alberto Bolpagni 
Flavio Gottardello
Roberto Lazzari
Giovanna Marmaglio
Roberto Tognassi

 

Il Settore Autoriparatori tutela e rappresenta sindacalmente gli autoriparatori, vi aderiscono meccatronici, carrozzieri, gommisti, soccorritori stradali e centri di revisione.

Il Settore Autoriparatori ha propri rappresentanti nella commissione nazionale del Ministero dei Trasporti per la legge 122/92 con particolare riferimento alle garanzie rilasciate dagli autoriparatori all'automobilista ed alle attrezzature per svolgere l'attività, ed è l'unica Associazione degli autoriparatori socia di diritto della Cuna (Commissione Tecnica di Unificazione nell'Autoveicolo). Inoltre il Settore Autoriparazione partecipa come soggetto attivo all'AIRC di Bruxelles dove si stanno elaborando strategie a difesa della indipendenza delle imprese di autoriparazione dalle grandi case costruttrici e strumenti in grado di permettere ai singoli autoriparatori di intervenire su tutti i modelli di vetture. 

Servizi alle imprese del settore

Associazionismo. Rapporti con Enti e Istituzioni. Convenzioni e accordi a favore degli associati, tra cui quella con Opel.

Assistenza lavoro. Firma dei Contratti Nazionali di lavoro e Integrativi territoriali; vertenze sindacali; interventi sulle leggi di settore (122/92 e 81/08 per quanto concerne la sicurezza dei lavoratori nelle carrozzerie e autofficine, il Dl 24/2002 sulle garanzie obbligatorie, revisioni auto ed autocarri); interventi sulle varie normative in materia di ambiente.

 

CNA Servizi alla Comunità/Imprese di pulizia 

Eleonora Rigotti - Referente

Il Settore Imprese di pulizia tutela e rappresenta sindacalmente i titolari di imprese di pulizia, che possono essere esercitate in forma di impresa artigiana o industriale. L'Associazione organizza l'attività degli imprenditori che operano nel settore dei servizi di pulizia, della disinfestazione, della derattizzazione e della disinfezione, sanificazione regolate in Italia dalla legge 82/94.

 

CNA Servizi alla Comunità/Lavanderie 

Alex Bracchi - Referente

Il Settore Lavanderie tutela e rappresenta le imprenditrici e imprenditori operanti nel campo delle tintolavanderie ed affini.

A livello nazionale esplica la sua attività in prevalenza nei riguardi dell'Unione Europea, del Governo e del Parlamento italiani e mira al conseguimento di vantaggi normativi ed economici per i Soci. E' inoltre assai importante il suo confronto con le Associazioni nazionali dei Consumatori, che ha soprattutto il fine di migliorare le relazioni delle ditte con gli utenti. Proprio in tale ottica, CNA Servizi alla Comunità- Settore Lavanderie è impegnata da tempo, assieme alle altre associazioni imprenditoriali, a promuovere una legge di settore che, disciplinando in modo più restrittivo i requisiti professionali necessari ad entrare ed operare nel comparto, garantisca e tuteli davvero la clientela.

 

Per maggiori informazioni: www.cna.it/servizicomunita.