Responsabile:

Laura Zani
tel. 0303519708
fax 0303519730
email

 

L'Unione CNA BENESSERE E SANITÀ riunisce tutte le imprese e i professionisti la cui attività è riferita alla cura del corpo e della persona.

La maggior parte delle imprese possono essere raggruppate in due macroaree: la prima orientata ai servizi di natura estetica (acconciatori, estetiste, tatuatori, fitness, ecc.), la seconda orientata invece ai servizi più legati alla salute (odontotecnici, podologi ecc.).

CNA Benessere e Sanità/Estetica è l'articolazione di mestiere che rappresenta e tutela gli imprenditori e le imprese che operano nel campo dell'estetica. E' componente costituente di due organismi internazionali, la CEPEC, Confederazione Europea delle Estetiste, e CIEFEC, Confederazione Internazionale delle Scuole di Estetica. munali.

 

Attività sindacale e di rappresentanza dell'Unione

  • Intrattiene rapporti con Regione, Provincia, Comune,Sportello Unico, Sindacati dei lavoratori, Camera di Commercio, sulle problematiche settoriali ed applicazione della normativa 

  • Sottoscrive i Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro e gli integrativi regionali per i settori rappresentati, intrattiene rapporti con i Sindacati dei lavoratori per la loro applicazione. 

 

Consulenza, Forma Giuridica, Normative di Settore

Informazione e assistenza per l'apertura di nuove attività 

Consulenza per l'applicazione delle Leggi di settore

Informazioni e consulenza sull'applicazione dei regolamenti e delle norme per aperture, ampliamenti, modifiche dei locali (nullaosta igienico sanitario) 

Consulenze informative in materia di norme igieniche sanitarie, medicina del lavoro, sicurezza e salute (D. lgs 81/08) 

Consulenza sul contratto di lavoro e assistenza vertenze di lavoro 

Consulenza in materia di Privacy (D. lgs 196/2003) 

 

Formazione manageriale e professionale

Corsi di aggiornamento imprenditoriale

Corsi di formazione continua (Fart) 

Work shop e seminari di aggiornamento 

 

Per maggiori informazioni: www.cna.it/benessere