Servizi per gli Autotrasportatori

La cooperativa Fita Servizi è un punto di riferimento specializzato per le imprese, i consorzi e le cooperative del settore dell’autotrasporto e eroga una serie di servizi rispondenti ai bisogni e ai problemi delle imprese di autotrasporto di persone o di merci.

Consulenza assicurativa

Servizio di consulenza assicurativa dedicato al settore trasporto merci e persone, attinente i seguenti rami assicurativi:

• RCauto Autocarri Conto Terzi
  • Polizza Responsabilità Civile Merci Trasportate (1 euro al kg di portata utile)
  • Polizza Danni "Per conto" Merci Trasportate (valore effettivo della merce trasportata)
  • RCauto Autocarri, Autovetture aziendali / private conto proprio
  • CVT (cristalli, Incendio Furto eventi, Kasko)
  • Altri rami: Infortunio del conducente, Assistenza stradale, Tutela Legale
  • Polizza RCT - RCO prestatori di lavoro che copre il rischio AZIENDA sia verso i TERZI, sia verso i propri dipendenti (rivalse inail etc)
  • Infortuni Dipendenti
  • Polizza Multirischio Ufficio /Casa /Magazzino (incendio furto rischio elettrico)+
  • Polizze legate all'attività dell'artigiano in genere come ad esempio: C.A.R. (Cantieri Edili)
  • Montaggio (Tutti i rischi della costruzione di impianti)

Roberto Tagliaferri

Pratiche Albo Autotrasportatori, Motorizzazione e varie

Fita Servizi supporta le imprese nella compilazione e presentazione di varie istanze, presso l'Albo degli Autotrasportatori, Motorizzazione, Ministero dei Trasporti, Prefettura, CCIAA, etc:

• iscrizioni/variazioni/cancellazioni presso l'Albo
  • verifica requisiti e rinnovo capacità finanziaria presso l'Albo
  • presentazione requisito di stabilimento e Ren presso UTM
  • richiesta e rinnovo della Licenza Comunitaria
  • richiesta per il rilascio dei permessi di circolazione
  • rilascio carte tachigrafiche
  • iscrizioni/variazioni/cancellazioni presso l'Albo Gestori Ambientali

Per la dimostrazione della capacità finanziaria presso l'Albo Autotrasportatori CNA Brescia ha stipulato vantaggiose convenzioni per le tre possibili modalità previste dalla normativa: fideiussione, attestazione del revisore contabile o RC professionale.

Formazione

Corsi di formazione e specializzazione per titolari, imprenditori, dipendenti autisti del settore dell’autotrasporto merci ripetuti annualmente. I corsi sono diversi: di preparazione all’esame di consulente della sicurezza, di patentino CFP ADR, di accesso alla professione di trasportatore merci conto terzi, per tecnico gestione rifiuti, per responsabile sicurezza, di aggiornamento professionale per autisti, per recupero punti patente di guida.

Laura Zani
tel. 0303519708
fax 0303519730

Servizi per la difesa e la valorizzazione ambientale

Consulenza specifica per il trasporto, carico e scarico di merci pericolose. Consulenza specifica per le imprese che gestiscono i rifiuti.

Guido Cazzaniga
tel. 0303519601