incontro informativo 

Bando "Collaboratori Restauratori" 

Martedì 7 ottobre 2014
Ore 16.00 presso la sede provinciale CNA
Via Orzinuovi 3 - BRESCIA

CNA Artistico e Tradizionale invita le aziende associate a partecipare ad un incontro sulle modalità operative di accesso al bando. 

Dopo un lungo periodo di attesa è partita, il 24 settembre scorso, l'operatività del portale web per la presentazione della domanda finalizzata all'ottenimento della qualifica di restauratore e collaboratore di beni culturali.

Ricordando la scadenza della finestra di accesso a questo bando (ore 12.00 del 24 ottobre 2014), cogliamo l’occasione per richiamare l’attenzione delle imprese, sul contenuto della “nota orientativa” pubblicata sul sito del Ministero nella sezione documentazione della pagina web informativa.

In particolare riguardo alla possibilità, una volta ottenuta la qualifica come CR (Collaboratore Restauratore) sarà comunque possibile accedere alla prova di idoneità per conseguire la qualifica di Restauratore.

Con la pubblicazione della Legge n. 7/2013 (modifica dell’articolo 182 del codice dei beni culturali) e delle linee guida applicative, l'attivazione del portale per il primo dei due bandi (seguirà quello relativo alla qualifica di Restauratore) dà quindi il via al processo di raccolta delle singole istanze, che si dovrà concludere entro il 31 dicembre 2014, per passare, entro giugno 2015 alla fase di pubblicazione dell’elenco di coloro a cui saranno riconosciuti i requisiti.

CNA vuole essere di supporto ad imprenditori e collaboratori per la presentazione della domanda di riconoscimento del ruolo di restauratore e di collaboratore restauratore.

Vi invitiamo a partecipare numerosi.

Per informazioni contattare: Guido Cazzaniga (0303519511 - )