Corso 16-18 settembre 2018

massaggio connettivale

Percorso formativo per le professioniste del settore estetico sul massaggio connettivale. Attraverso una tecnica rivista e aggiornata, sarà possibile conoscere e stimolare nel modo corretto il tessuto che più di ogni  altro è attaccato da molti inestetismi, problematiche posturali e stress.

Corso a numero chiuso: massimo 14 partecipanti

Per informazioni contattare: Ufficio Sviluppo Impresa
Arianna Mulè 035 285 132 – Clara Mihai 035 285 150 - Mail:

scarica la locandina    dettagli e pre-adesione

INCONTRI ISTITUZIONALI

Incontro Presidente Commissione Igiene e Sanità, Senato della Repubblica

Nell’ambito dei numerosi incontri istituzionali messi in agenda dalla nostra Confederazione nazionale con gli esponenti del Governo e del Parlamento, una delegazione di CNA guidata dal Presidente nazionale, Daniele Vaccarino, ha incontrato martedì 10 luglio scorso il Presidente della 12a Commissione del Senato Igiene e Sanità, Sen. Pierpaolo Sileri.

L'incontro ha rappresentato un primo proficuo momento di confronto su questioni di grande interesse per la categoria degli odontotecnici tra cui, in primis, il riconoscimento professionale tra le figure tecnico sanitarie.

Al termine dell’incontro sono state consegnate al Presidente della Commissione Igiene e Sanità le proposte di CNA, approvate dalla Presidenza Nazionale di CNA SNO, le position paper per il riconoscimento del profilo professionale dell’odontotecnico.

Position paper    Ricostruzione della disciplina

CNA SNO Bergamo | 28-29 settembre 2018

PROGETTAZIONE PROTESICA AEP® SYSTEM

(METODICA OPERATIVA BREVETTATA)

CNA BERGAMO organizza per il mese di settembre un percorso formativo a pagamento, strutturato su due giornate con parti teoriche e pratiche che permetterà ai corsisti, attraverso l’applicazione della metodica AEP® System, di ricreare un sorriso individuale ed equilibrato per ogni singolo paziente, in armonia con il viso e il resto del corpo. AEP® System è una metodica operativa brevettata utilizzata sia per progettare e realizzare riabilitazioni protesiche su denti naturali e impianti, sia per aiutare il medico a curare disfunzioni e patologie della masticazione con placche, bite ecc. Docente: Giovanni Maver

Per informazioni contattare: Ufficio Sviluppo Impresa
Arianna Mulè 035 285 132 – Clara Mihai 035 285 150 - Mail:

programma     dettagli e pre-iscrizione

Accordo CNA-SIAE

prorogato fino al 30 novembre 2018

In seguito alla nota S.I.A.E. del 25 giugno 2018, si comunica che gli accordi CNA/SIAE (il cui termine era già stato prorogato al 30 giugno 2018) sono ulteriormente prorogati fino al 30 novembre 2018.

Ecco tutti gli sconti applicabili >>>

CNA SNO Brescia | sabato 30 giugno 2018

LA GESTIONE ECONOMICA DEL LABORATORIO ODONTOTECNICO

Seminario di apprendimento (a pagamento)