Dalla sezione Brescia

ARTISTAR JEWELS 2019
The Contemporary Jewel as never seen before

IL GIRO DEL MONDO IN 500 GIOIELLI CONTEMPORANEI

Oltre 400 candidature pervenute da tutto il mondo.  Il comitato scientifico ha selezionato 140 artisti.

Artistar Jewels, l’evento internazionale dedicato ai body ornament, giunto alla sua sesta edizione, per la prima volta si terrà a Palazzo Bovara in Corso di Porta Venezia a Milano dal 19 al 24 febbraio 2019. L’intero palazzo sarà dedicato in maniera esclusiva all’exhibition, con oltre 700 mq espositivi. Un’occasione da non perdere per ammirare la bellezza del gioiello contemporaneo declinata in 500 ornamenti scultorei, ironici, talvolta al limite dell’indossabilità, inseriti in un percorso esperienziale diviso in tematiche: avanguardia, innovazione, prezioso e riciclo. >>>

Milano, 17 dicembre 2018

CNA Federmoda incontra Prodes italia

Un incontro molto proficuo, lunedi 17 dicembre 2018, tra CNA Federmoda e Prodes Italia, organizzatrice di "ARTISTAR JEWELS", prestigioso evento internazionale dedicato ai body ornament giunto con il 2019 alla sua sesta edizione, (a Milano dal 19 al 24 febbraio presso Palazzo Bovara).

Antonio Franceschini, Responsabile nazionale Federmoda e Antonio Mecca, Responsabile regionale della Lombardia hanno scambiato informazioni per una più approfondita reciproca conoscenza con Gloria Gazzoldi, International Accont Manager Prodes e Eugenia Gadaleta, Press Office Communication impegnate nel progetto Artistar Jewels per il quale è stato confermato il patrocinio di CNA Fedemoda.

Prossimamente saranno concordate azioni comuni finalizzate a pubblicizzare l'evento presso le imprese dei settori Fashion, Artistico e Design associate alla CNA, nonché verso buyer e stampa di settore.

Milano, 9 novembre 2018

TRA GENERAZIONI

Aula Magna Caterina Da Siena

con Beppe Pisani e Raffaella Curiel

CNA Pensionati, CNA Lombardia e CNA Federmoda insieme con l’Istituto di Istruzione Superiore Caterina Da Siena di Milano (che ha tra i suoi indirizzi di studio Moda e Grafica) in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale e Facebook Italia sono impegnati in un progetto finalizzato a creare scambio di informazioni e reciproche opportunità tra giovani studenti e artigiani senior.

VENERDI' 9 NOVEMBRE, nell'ambito di tale progetto, Beppe Pisani (Serikos) e Raffaella Curiel (Atelier Curiel) incontrano gli studenti del IV e V anno e raccontano la loro esperienza professionale.

Seguirà (data ancora da definire) un incontro con Giovanni Gastel.

LOCANDINA -PROGRAMMA

CARTAMODELLI DIGITALI 4.0

FINANZIAMENTO DEL 70% PER LE AZIENDE LOMBARDE

In collaborazione con WeMake | Makerspace Fablab, CNA Lombardia propone corsi di formazione e consulenza sull'utilizzo di programmi per lo sviluppo e disegno di cartamodelli parametrici.

Grazie al bando Voucher Digitali 4.0, le imprese lombarde possono ricevere contributi fino al 70%.

Sei una PMI che si occupa di abbigliamento e design, ma non hai mai digitalizzato i processi di progettazione e realizzazione dei cartamodelli?  Il CAD costa troppo?  Grazie a un finanziamento di Unioncamere Lombardia puoi accedere al bando Voucher Digitali 4.0 per le imprese lombarde e risparmiare fino al 70% dei costi.

Fai presto, stiamo raccogliendo le iscrizioni!
Contattaci entro il 7 ottobre per una veloce consulenza gratuita

Mariagrazia Berardi è qui per fornirti consulenza gratuita e tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere al bando. Scrivi una mail all'indirizzo oppure clicca qui compila il form e ti contatteremo noi.

Il progetto Cartamodelli digitali >>>

Regione Lombardia | 30 luglio 2018

CNA Lombardia incontra l'Assessore Regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda

CNA Lombardia ha incontrato l'Assessore al turismo, marketing territoriale e moda di Regione Lombardia, Lara Magoni. Con lei abbiamo discusso un position paper da noi predisposto sulla filiera turismo-artigianato-moda.

A questo tavolo istituzionale seguirà a settembre un tavolo operativo, per dare corpo ai progetti presentati oggi ad esempio in materia di:

• turismo esperienziale: coinvolgendo nella filiera turistica le produzioni dell'artigianato "di eccellenza";
  • formazione: incontro tra scuola, artigianato e moda;
  • spazi per giovani designer: predisposizione di location per giovani creativi della moda e per le loro creazioni.

Eleonora Rigotti, Vice Presidente Regionale; Beppe Pisani, Presidente CNA Federmoda Lombardia e Giuseppe Vivace, Segretario Regionale della CNA Lombardia, hanno manifestato la massima disponibilità di tutto il sistema lombardo ad una collaborazione funzionale all'ottimizzazione dell'attività del sistema delle PMI.