Dalla sezione Brescia

TRA GENERAZIONI

Aula Magna Caterina Da Siena

con Beppe Pisani e Raffaella Curiel

CNA Pensionati, CNA Lombardia e CNA Federmoda insieme con l’Istituto di Istruzione Superiore Caterina Da Siena di Milano (che ha tra i suoi indirizzi di studio Moda e Grafica) in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale e Facebook Italia sono impegnati in un progetto finalizzato a creare scambio di informazioni e reciproche opportunità tra giovani studenti e artigiani senior.

VENERDI' 9 NOVEMBRE, nell'ambito di tale progetto, Beppe Pisani (Serikos) e Raffaella Curiel (Atelier Curiel) incontrano gli studenti del IV e V anno e raccontano la loro esperienza professionale.

Seguirà (data ancora da definire) un incontro con Giovanni Gastel.

LOCANDINA -PROGRAMMA

CARTAMODELLI DIGITALI 4.0

FINANZIAMENTO DEL 70% PER LE AZIENDE LOMBARDE

In collaborazione con WeMake | Makerspace Fablab, CNA Lombardia propone corsi di formazione e consulenza sull'utilizzo di programmi per lo sviluppo e disegno di cartamodelli parametrici.

Grazie al bando Voucher Digitali 4.0, le imprese lombarde possono ricevere contributi fino al 70%.

Sei una PMI che si occupa di abbigliamento e design, ma non hai mai digitalizzato i processi di progettazione e realizzazione dei cartamodelli?  Il CAD costa troppo?  Grazie a un finanziamento di Unioncamere Lombardia puoi accedere al bando Voucher Digitali 4.0 per le imprese lombarde e risparmiare fino al 70% dei costi.

Fai presto, stiamo raccogliendo le iscrizioni!
Contattaci entro il 7 ottobre per una veloce consulenza gratuita

Mariagrazia Berardi è qui per fornirti consulenza gratuita e tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere al bando. Scrivi una mail all'indirizzo oppure clicca qui compila il form e ti contatteremo noi.

Il progetto Cartamodelli digitali >>>

Regione Lombardia | 30 luglio 2018

CNA Lombardia incontra l'Assessore Regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda

CNA Lombardia ha incontrato l'Assessore al turismo, marketing territoriale e moda di Regione Lombardia, Lara Magoni. Con lei abbiamo discusso un position paper da noi predisposto sulla filiera turismo-artigianato-moda.

A questo tavolo istituzionale seguirà a settembre un tavolo operativo, per dare corpo ai progetti presentati oggi ad esempio in materia di:

• turismo esperienziale: coinvolgendo nella filiera turistica le produzioni dell'artigianato "di eccellenza";
  • formazione: incontro tra scuola, artigianato e moda;
  • spazi per giovani designer: predisposizione di location per giovani creativi della moda e per le loro creazioni.

Eleonora Rigotti, Vice Presidente Regionale; Beppe Pisani, Presidente CNA Federmoda Lombardia e Giuseppe Vivace, Segretario Regionale della CNA Lombardia, hanno manifestato la massima disponibilità di tutto il sistema lombardo ad una collaborazione funzionale all'ottimizzazione dell'attività del sistema delle PMI.

RMI - Ricerca Moda Innovazione

CNA Federmoda lancia gli stilisti del domani

Vincitore assoluto del Concorso – Sajith Laksan Amaratunga

Decretati i vincitori del XXVIII Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – RMI 2018, la manifestazione di CNA Federmoda che dal 1991 offre opportunità ai giovani di entrare nel mondo della moda ed alle imprese di attingere a nuova linfa creativa. I 23 finalisti che si sono contesi i premi messi a disposizione dall’organizzazione grazie alla collaborazione di tanti prestigiosi partner, hanno avuto l’opportunità di seguire durante la settimana che li ha visti, a Roma, ospiti di CNA Federmoda un intenso programma formativo parte integrante della manifestazione. >>>