NCC | Audizione alla Commissione Trasporti della Camera

Territorialità sia decisa da regioni

L'ambito ottimale del servizio NCC "dovrebbe essere individuato all'interno di una discussione fatta nelle Regioni perché crediamo che gli equilibri sul territorio nazionale si possano meglio individuare in una discussione più locale. Comprendiamo le difficoltà delle grandi aree metropolitane ma ncc e taxi non esercitano solo su questi territori". Così Riccardo Masini responsabile Ncc per Cna Fita Trasporti in audizione tenutasi il 16 gennaio 2019 davanti alla commissione trasporti della Camera sul decreto legge che disciplina il settore degli autoservizi pubblici non di linea.

Nello specifico, "crediamo che foglio di servizio - sia cartaceo che elettronico - così come concepito nel dl, rappresenti un elemento di forte irrigidimento per l'attività degli ncc", ha aggiunto Masini spiegando che serve maggiore elasticità per gestire certe situazioni non previste dal dl. C'è poi la questione sanzioni, "l'impianto è sproporzionato rispetto all'effettiva possibilità che ha il noleggiatore di commettere qualche irregolarità", ha continuato Masini reputando invece positiva l'istituzione del registro informatico e auspicando che lo stesso "sia legato anche a forme di semplificazione della vita del noleggiatore".

LE PICCOLE IMPRESE DI TRASPORTO LOMBARDE SONO SODDISFATTE

DEDUZIONI FORFETARIE 2018
OBIETTIVO RAGGIUNTO

Pubblicata la nota del MEF che porta a  51 euro l'importo delle deduzioni forfetarie

CNA Fita esprime grande soddisfazione per la pubblicazione, avvenuta alle ore 13.00 di lunedì 14 gennaio 2019, del comunicato del MEF con il quale si stabilisce che l’importo delle deduzioni forfetarie di spese non documentate per il periodo di imposta 2017, PASSA dai 38,00 euro (Comunicato MEF n°112 del 16 Luglio 2018), precedentemente previsti, a 51,00 euro . >>>

Roma, 29 novembre 2018

Grande manifestazione NCC

Il Ministero dei Trasporti li riceve

A Roma si è tenuta una grande manifestazione da parte di tutte le Associazioni di categoria NCC, in rappresentanza di circa 80.000 operatori e 200.000 addetti.

Una delegazione ristretta è stata ricevuta al Ministero dei Trasporti, dal Vice Capo di Gabinetto Dottoressa Teresa Di Matteo e dal responsabile dell’Osservatorio Sindacale Dott. Francesco Guarente. >>>

26 novembre 2018

INCONTRO CON Assessore Regionale All'Ambiente Raffaele Cattaneo

Il 26 novembre scorso una delegazione di CNA Lombardia ha  incontrato in Regione l’Assessore all’Ambiente Raffaele Cattaneo. Abbiamo discusso delle problematiche legate al blocco dei veicoli euro tre. Abbiamo inoltre presentato il progetto relativo alla navigazione nei laghi lombardi attraverso la sperimentazione di una mobilità elettrica. >>>