Edizione ottobre 2018

EASY CONAI

Guida sintetica all’adesione e all’applicazione del Contributo Ambientale

Nuova edizione del leaflet Easy Conai che contiene informazioni sull’attività del Sistema Conai/Consorzi di Filiera, i principali adempimenti consortili, i valori di contributo e le novità procedurali per il 2019 ed altre notizie utili.

Il leaflet sarà presto disponibile sul sito www.conai.org nella sezione download documenti/Guida al Contributo.

scarica la guida

Rinnovo cariche CHAPTER LOMBARDIA di GBC ITALIA

CNA Lombardia nella squadra del nuovo consiglio direttivo

Martedì 23 ottobre 2018 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche del Chapter Lombardia. La nuova squadra del direttivo del Chapter Lombardia è formata da 14 consiglieri, un mix tra nuovi ingressi e conferme, che rappresentano bene l’intera filiera del real estate. Un team giovane con tanta voglia di fare per promuovere nuove iniziative e supportare le azioni dell’associazione sul territorio. >>>

REGIONE LOMBARDIA

DIVIETI CIRCOLAZIONE DAL 1 OTTOBRE 2018

Misure di limitazione per migliorare la qualità dell'aria

Come ogni anno, con l’approssimarsi del semestre invernale, entrano in vigore le misure strutturali permanenti finalizzate alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera e al miglioramento della qualità dell'aria.

In particolare sono in vigore i provvedimenti di limitazione della circolazione per i veicoli più inquinanti.  Le limitazioni sono state disposte con le dd.G.R. n. 7635/08, n. 9958/09, n. 2578/14, 7095/17 e dalla recente d.G.R. n.449/18 che ha approvato l’aggiornamento del PRIA, Piano Regionale degli Interventi per la qualità dell'ARIA. I dettagli delle misure e le infografiche delle stesse >>>

F-GAS

CNA porta Amazon davanti al Tribunale di Roma

“La piattaforma consente la vendita dei gas fluorurati a effetto serra anche a chi non possiede il patentino chiesto dall’Unione europea”

Venerdì 14 settembre 2018 è stato ufficialmente depositato presso il Tribunale di Roma il ricorso ex. Art. 700 Codice di Procedura Civile (provvedimenti d’urgenza) nei confronti di un rivenditore di f-gas per attività illecita e concorrenza sleale e nei confronti di Amazon per concorso in attività illecita e concorrenza sleale.

Il ricorso, finalizzato a tutelare i legittimi interessi delle imprese regolari, è già stato iscritto al ruolo ed Il Tribunale di Roma ha fissato per giovedì 11 ottobre p.v. davanti alla nona sezione civile la prima udienza.

I ricorrenti sono 18 imprese iscritte alla CNA.

leggi il comunicato nazionale

Mercoledì 19 settembre 2018 ore 09:30

Sistemi fumari e apparecchi a biomassa

Installazione, manutenzione e normativa

Palazzo Pirelli  (Sala Pirelli)
Via Fabio Filzi 22, Milano

Il Convegno, patrocinato da Regione Lombardia in collaborazione con CNA Installazione e Impianti - Ceced Italia - Applia,  rappresenterà l’occasione per un confronto tra le Aziende artigiane e PMI che operano nell’ambito dell’installazione e manutenzione degli impianti, l’industria e gli interlocutori istituzionali. Temi trattati >>>

CNA INSTALLAZIONE E IMPIANTI  INVITA LA CATEGORIA
A PARTECIPARE A QUESTA IMPORTANTE CONFERENZA

Invia una mail a: e conferma la presenza.