CARROZZIERI | TRATTATIVA ANIA E LINEE GUIDA LEGGE 124/2017

incontro Associazioni consumatori

Si è svolto ieri 11 settembre, l’incontro con le Associazioni dei Consumatori promosso da CNA Autoriparazione, congiuntamente alle Organizzazioni di categoria di Confartigianato e Casartigiani, per un primo confronto sul tema della qualità e della trasparenza dei servizi di riparazione dei veicoli, in attuazione di quanto stabilito dall’articolo 1, comma 10 della Legge n. 124/2017.

All’incontro erano presenti le seguenti Associazioni: Federconsumatori CittadinanzaAttiva, ADOC, UDICON, Assoutenti, Adiconsum, Movimento Consumatori e Lega Consumatori. >>>

Centri di Revisione

"A rischio 8.500 attività e sicurezza stradale"

Il Presidente nazionale CNA, Daniele Vaccarino, ha scritto al Ministro per le Infrastrutture, Danilo Toninelli, per sollevare l'attenzione sulle problematiche legate all'attività di controllo periodico sugli autoveicoli presso i centri di revisione autorizzati.

Problematiche che rischiano di paralizzarne l'attività, mettendo a rischio circa 8.500 attività, che impiegano oltre 20.000 addetti, oltre che la sicurezza stradale.

lettera del Presidente Nazionale CNA al Ministro per le Infrastrutture

INVITO ALLE IMPRESE DI AUTORIPARAZIONE

"officina 4.0"

Como, sabato 9 giugno 2018

Sabato 9 giugno a partire dalle 14:30 presso DRIVER Como in Via Pasquale Paoli, 114 Como, si terrà l'incontro organizzato da CNA in collaborazione con Deca Bosch. 

Lo scopo dell'incontro è approfondire alcuni temi tecnici connessi alle tecnologie dell’auto adottate nei prossimi anni.

Leggi il programma

CONCORRENZA, RC AUTO, PROTOCOLLO ANIA

CNA incontra i CARROZZIERI

CNA Brescia, 8 marzo 2018 ore 20.00

Dopo un lungo iter in Parlamento, durato quasi tre anni, la Legge Concorrenza vede la sua approvazione definitiva ad agosto 2017. >>>