📣 Bando Voucher digitale I4.0 Base e Avanzato: partecipa anche tu!

Home » BANDI » 📣 Bando Voucher digitale I4.0 Base e Avanzato: partecipa anche tu!

Le presenti misure sono rivolte alle micro, piccole e medie imprese lombarde iscritte ed attive al Registro delle Imprese che non abbiano beneficiato di un contributo per il Bando “Voucher digitali I4.0 Lombardia 2021” (approvato con Determinazione S.G. Unioncamere Lombardia n. 29 del 29 aprile 2021) e devono essere in regola con il pagamento del diritto camerale annuale

CARATTERISTICHE DELLE AGEVOLAZIONI

Voucher Base

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili, con un investimento minimo di euro 3 mila e un contributo massimo di euro 8 mila.

Voucher Avanzato

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili, con un investimento minimo di euro 15 mila e un contributo massimo di euro 25 mila.

INTERVENTI AGEVOLABILI

Sono ammissibili progetti di adozione/introduzione in azienda di tecnologie digitali 4.0, intese come soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi 4.0 con l’obiettivo di rispondere ai bisogni di innovazione delle MPMI lombarde tramite la digitalizzazione di processi, prodotti e servizi offerti.

SPESE AMMISSIBILI

1. a) Consulenza erogata direttamente da uno o più fornitori qualificati dei servizi indicati in “Fornitori qualificati dei servizi”;
  2. b) Formazione erogata direttamente da uno o più fornitori qualificati dei servizi indicati in “Fornitori qualificati dei servizi” o tramite soggetto individuato dal fornitore qualificato (in tal caso tale soggetto deve essere specificato in domanda);
  3. c) Investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realizzazione del progetto (senza vincoli relativi alla natura del fornitore).

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Voucher Base

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalitĂ  telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it:

• dalle ore 10.00 dell’11 maggio 2022 (sportello telematico “22VB”) per tutti i progetti ad eccezione dei progetti di “vertical farming”;
  • dalle ore 14.00 dell’11 maggio 2022 (sportello telematico “22VF”) per i progetti di “vertical farming”;
  • fino alle ore 12.00 del 24 giugno 2022, salvo esaurimento anticipato delle risorse

Voucher Avanzato

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalitĂ  telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 11.00 del 17 maggio 2022 alle ore 17.00 del 4 luglio 2022.

N.B. per poter effettuare la domanda di partecipazione al bando è necessario essere in possesso di SPID, CNS O CIE.

Per maggiori dettagli scarica le schede di sintesi ⬇️ oppure contattataci

✉️: sviluppo@cnabrescia.it  📞: 0303519511