Home » BANDI » 📣Partecipa al bando: incentivi per la sostituzione degli impianti termici civili

Partecipa anche tu al bando “Incentivi per la sostituzione degli impianti termici civili più inquinati con impianti a biomassa a basse emissioni“.

Questa misura è rivolta a persone fisiche, Piccole e Medie imprese (incluse le imprese individuali) e ad Enti del terzo settore non iscritti nel Registro delle Imprese.

I beneficiari possono partecipare al bando se:

• Hanno acquistato un nuovo impianto alimentato a biomassa dopo il 30.22.2021 presso edifici situati in Lombardia;
  • Hanno ottenuto dal Gestore Servizi Energetici (GSE) il contributo cosiddetto “Conto termico“.

Puoi ottenere un contributo a fondo perduto ad integrazione del contributo riconosciuto dal GSE con le seguenti caratteristiche:

• 70% per impianti con emissioni maggiori a 15 PP – minore o uguale 20 PP;
  • 85% per impianti con emissioni maggiori a 20 PP- minore o uguale 15 PP;
  • 95% per impianti con emissioni minore o uguale a 10 PP;

Per le imprese:

• 65% per le micro e piccole imprese, con incluse le imprese individuali;
  • 55% nel caso di medie imprese

Le domande di contributo possono essere presentate fino al 15 settembre 2023.

Per maggiori informazioni contattaci:

Mauro Savoldi

📞: 0303519511