📣 Bando “Fondo Confidiamo nella ripresa-Energia”

Home » BANDI » 📣 Bando “Fondo Confidiamo nella ripresa-Energia”

Il presente bando promosso da Regione Lombardia è rivolto a micro, piccole e medie imprese che:

• sono iscritte e attive al Registro delle Imprese;
  • hanno almeno una sede legale o operativa attiva in Lombardia

N.B. Sono escluse le imprese che svolgono un’attività economica classificata in uno dei codici ATECO 2007 A, B e K (e tutti i sottodigit.) primari o secondari.

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE

Puoi ottenere:

• Un finanziamento a medio termine, con le seguenti caratteristiche:
    • durata massima60 mesi
    • importo minimo5 mila euro
    • importo massimo:  20 mila euro
  • Una garanzia regionale gratuita che assiste il finanziamento del 100% per finanziamenti fino a 20 mila euro.
  • Un contributo a fondo perduto pari al 10% del valore del finanziamento (massimo 2.000€), la cui erogazione è subordinata alla restituzione del 90% della quota capitale del finanziamento concesso ed erogato dal Confidi a copertura dell’ultimo 10% della quota capitale residua

NB: È possibile richiedere finanziamenti superiori a 20 mila euro e fino a 100 mila euro, ma la garanzia regionale del 100% copre solo fino a 20 mila euro di quota capitale.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di contributo possono essere presentate dal 3 novembre 2022, direttamente dai Confidi fino ad esaurimento della dotazione finanziaria.

Sviluppo Artigiano – Confidi CNA

📞   0303519600