📣 Bando “Fondo Confidiamo nella ripresa”

Home » BANDI » 📣 Bando “Fondo Confidiamo nella ripresa”

Il presente bando promosso da Regione Lombardia è finalizzato a sostenere le imprese lombarde, operanti in settori di attività particolarmente penalizzate dalla crisi da Covid 19, che vogliono effettuare investimenti sul proprio sviluppo o accedere a liquidità per il capitale circolante ma faticano ad accedere al credito senza una garanzia pubblica.

DESTINATARI

La presente misura è rivolta alle micro, piccole e medie imprese attive e iscritte al Registro delle Imprese, con  almeno una sede legale o operativa attiva in Lombardia, che svolgono un’attività classificata in uno dei codici ATECO 2007 (primari o secondari) compresi nell’Appendice 2.

N.B. Per i codici ateco del settore sportivo possono essere beneficiarie anche le associazioni sportive che hanno sede in Lombardia, le quali per accedere devono essere iscritte al Repertorio Economico Amministrativo (REA) in Camera di Commercio e avere la partita IVA attiva come risultante all’Anagrafe tributaria dell’Agenzia delle Entrate.

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE

Puoi ottenere:

• Un finanziamento a medio termine, con le seguenti caratteristiche:
    • Durata massima: 60 mesi
    • Importo minimo: 5 mila euro
    • Importo massimo:  20 mila euro
  • Una garanzia regionale gratuita che assiste il finanziamento del 100% per finanziamenti fino a 20 mila euro.
  • Un contributo a fondo perduto pari al 10% del valore del finanziamento (max 2 mila euro)

NB: È possibile richiedere finanziamenti superiori a 20 mila euro e fino a 100 mila euro, ma la garanzia regionale del 100% copre solo fino a 20 mila euro di quota capitale.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di contributo possono essere presentate dal 25 gennaio 2022, direttamente dai Confidi fino ad esaurimento della dotazione finanziaria.

Sviluppo Artigiano – Confidi CNA

📞   0303519600