📣 Bando “Rinnova Autovetture e Motoveicoli” per Cittadini

Home » BANDI » 📣 Bando “Rinnova Autovetture e Motoveicoli” per Cittadini

Regione Lombardia ha pubblicato il bando volto ad incentivare la sostituzione di veicoli inquinanti con autovetture destinate al trasporto di persone di categoria M1 a bassissime o zero emissioni, o con veicoli di categoria L (ciclomotori e motoveicoli ai sensi dell’art.47 del Codice della Strada) ad alimentazione esclusivamente elettrica, ai fini del miglioramento della qualità dell’aria

Soggetti beneficiari sono i cittadini residenti in Lombardia (persone fisiche) che acquistano un’autovettura M1 di nuova immatricolazione o immatricolata successivamente al 1° gennaio 2020 e intestata ad un venditore/concessionario, o che acquistano un veicolo L di nuova immatricolazione.

E’ previsto un contributo  a fondo perduto da 1000 a 8000 euro con contestuale radiazione di un veicolo inquinante per demolizione o per esportazione all’estero.

La domanda di partecipazione deve essere presentata dai cittadini soggetti beneficiari su Bandi Online. La domanda può essere presentata a partire dalle ore 10 del 1° marzo 2021 e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria e comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2021.

CNA è a disposizione dei cittadini per il rilascio dello SPID, profilazione sulla piattaforma BandiOnline e presentazione della domanda di partecipazione al bando.

Per maggiori dettagli scarica la newsletter CNA.

Info: Area Competitività allo 0303519511 mauro.savoldi@cnabrescia.it