BeOpen Porte e Finestre, 1° luglio prima tappa live a Brescia

Tornano gli appuntamenti di BeOpen, l’evento italiano più importante per il settore del serramento, organizzato dal Consorzio Nazionale dei Serramentisti in collaborazione con CNA.

BeOpen riparte e la prima tappa LIVE del 2021 sarà il 1 luglio a Sant’Eufemia (BS), presso il Museo Mille Miglia.

L’evento è rivolto a serramentisti in legno, alluminio, pvc e sistemi misti, rivenditori, installatori, imprese edili e progettisti e intende fornire ai partecipanti un quadro complessivo delle applicazioni del Decreto Attuativo (Requisiti Tecnici), pubblicato nell’ottobre del 2020; in particolare verranno suggerite soluzioni e azioni per tutelarsi nel mare magnum delle detrazioni fiscali (Superbonus, Ecobonus e Bonus Casa).  I bonus e gli incentivi fiscali infatti rappresentano una grande opportunità ma anche una possibile fonte di rischi, relativi alla scelta del prodotto, al preventivo, ai contratti e alle responsabilità.

Fra le importanti tematiche affrontate durante la giornata sarà il sempre attuale tema della posa in opera; in particolare sarà presentato il finanziamento regionale riservato alle aziende della Lombardia per la qualifica degli installatori. Il progetto finanziato consiste nel frequentare il Corso di Posa liv 4 Caposquadra in linea con le normative e, successivamente, nel sostenere il relativo Esame di Certificazione che, se superato, dà al partecipante la possibilità di vedere il proprio nome inserito all’interno dell’Albo di Accredia.

Sarà inoltre possibile per i partecipanti visitare gli spazi espositivi dedicati alle eccellenze e alle novità di prodotto proposte dalle aziende partner, leader del settore a livello nazionale e sul territorio.

L’appuntamento da segnare in agenda è quindi per giovedì 1 luglio a partire dalle ore 8.30.

Per gli associati CNA è possibile risparmiare i 50€ di ingresso iscrivendosi al link sottostante

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.