Per CNA questo è un anno speciale!
Lo scorso maggio la nostra associazione ha compiuto 50 anni di attività: dal 1971, ogni giorno CNA rappresenta e tutela gli interessi delle imprese artigiane, delle piccole e medie imprese e di tutte le forme del lavoro autonomo.
Da allora, ci proponiamo come supporto per lo sviluppo e la promozione del progresso economico e sociale. Tale obiettivo viene perseguito attraverso un’organizzazione strutturata e la partecipazione attiva della nostra rete di associati, che ad oggi comprende più di 4.000 imprese rappresentate e 1.000 pensionati.
Un supporto concreto al tuo lavoro
Nonostante il periodo particolare che stiamo attraversando, CNA Brescia è sempre presente con 9 uffici e 30 addetti, a tua disposizione per aiutarti a:
- avviare la tua nuova impresa o start up;
- accedere al credito alle migliori condizioni;
- partecipare a bandi promossi dagli enti pubblici;
- gestire contabilità, paghe, fatturazione elettronica, privacy aziendale e trasparenza dei contributi pubblici;
- predisporre contratti di lavoro;
- rispettare le norme in materia di ambiente e sicurezza;
- ottenere nuove risorse per l’innovazione e la digitalizzazione;
- organizzare corsi di formazione finanziata;
- espandere la tua attività all’estero;
- compilare e inviare 730, ISEE, domande di pensione e maternità.
Guardiamo al futuro con ottimismo
La situazione attuale, determinata dalle misure di contenimento della pandemia, non ci consente di celebrare tutti insieme il grande traguardo raggiunto quest’anno.
Il nostro è un messaggio di fiducia verso il futuro, di impegno e di vicinanza verso tutti gli associati, sia quelli di vecchio corso che i nuovi arrivati, con la speranza di poter trovarci di persona a celebrare il nostro 50° il prima possibile.
Il rinnovo delle cariche, tra conferme e novità
A giugno l’assemblea degli associati ha scelto la continuità: nel quadriennio 2021-2025 sarà Eleonora Rigotti la presidente di CNA Brescia, affiancata da sei vicepresidenti, tre di nuova nomina e tre riconfermati. La direzione è stata affidata a Luca Virgili, con al suo fianco il vice direttore Mauro Savoldi.
La presidente insieme al nuovo Consiglio, passato da 36 a 45 componenti, ha indicato tra le sue priorità il fisco, la lotta all’abusivismo, la transizione ecologica, il cambio generazionale e la formazione professionale.