Home » BANDI » Bando “L’autotrasporto SIcura” – Contributi per l’acquisto di materiali di sanificazione e DPI

Hai un’impresa di autotrasporto di merci conto terzi e hai sostenuto delle spese per acquisto di materiali di sanificazione e DPI?

Lo sai che puoi ottenere un contributo fino a 5.000€

A CHI È RIVOLTO IL BANDO

Il bando è rivolto a tutte le imprese di autotrasporto merci che, alla data di presentazione della domanda, sono in possesso dei seguenti requisiti:

• regolare iscrizione nel Registro delle imprese con la qualifica di “attive”

• regolare iscrizione nell’Albo nazionale degli autotrasportatori

• sede principale o secondaria sul territorio nazionale;

•possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e registrata nel Registro delle imprese, come previsto dalle norme vigenti in materia.

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto del 70% con un investimento minimo di 500 euro e un contributo massimo di 5 mila euro.

Per ciascun dipendente, il limite massimo di spese ammissibili a contributo non può superare i 200 euro.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammissibili al contributo le spese sostenute dalle imprese per l’acquisto di DPI le cui caratteristiche tecniche rispettano tutti i requisiti di sicurezza di cui alla vigente normativa. A tal fine, sono ammissibili le seguenti tipologie di dispositivi:

•mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;

•guanti in lattice, in vinile e in nitrile;

•dispositivi per protezione oculare;

•indumenti di protezione, quali tute e/o camici;

•calzari e/o sovrascarpe;

•cuffie e/o copricapi;

•dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;

•copertura di cellophane protettive per sedile/volante;

•barriere protettive, divisori in plexiglass per scrivanie, parafiato per uffici (o anche per magazzini e nastri trasportatori);

•detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici per la persona;

•detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici per il veicolo;

•detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici per il luogo di lavoro.

Tutte le spese devono essere sostenute tra il 18 marzo 2020 e la data di invio della domanda di contributo.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di contributo deve essere presentata sul sito www.lautotrasportosicura.it dalle ore 9.00 del 28 settembre 2020 e fino alle ore 18.00 del 15 ottobre 2020, salvo esaurimento della dotazione finanziaria.

L’accesso alla procedura informatica è riservato al legale rappresentante/titolare dell’impresa richiedente, l’autenticazione è ammessa solamente tramite SPID.

E’ ammissibile delegare un soggetto in possesso di SPID.

Ciascuna impresa può presentare una sola domanda di contributo.

Le domande vengono ammesse a contributo, fino ad esaurimento fondi, secondo l’ordine cronologico definito sulla base dell’orario di arrivo delle domande.

Per maggiori informazioni contatta Area competitività

tel. 0303519511✉️: sviluppo@cnabrescia.it