Bando SI 4.0 2020

Home » BANDI » Bando SI 4.0 2020

A CHI È RIVOLTO IL BANDO

Il bando è rivolto a micro, piccole e medie imprese con sede operativa in Lombardia che abbiano al loro interno competenze nello sviluppo di tecnologie digitali e che presentino un progetto relativo a tecnologie di innovazione digitale 4.0.

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili.

Investimento minimo: 40.000 €

PROGETTI FINANZIABILI

Sono ammissibili progetti di sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi Impresa 4.0.

I progetti dovranno riguardare almeno una delle tecnologie di innovazione digitale 4.0 riportati nell’elenco 1 del bando, con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie ricomprese nell’elenco 1 o 2, e dovranno essere realizzati entro il 31 luglio 2021.

Sarà data particolare attenzione a:

• progetti di eco-sostenibilità dei servizi/prodotti proposti
  • progetti che intendano fornire una risposta alla situazione emergenziale come, ad esempio, la prototipazione e o lo sviluppo di:
    • dispositivi e/o componenti medicali;
    • dispositivi e/o componenti per la sicurezza sul lavoro;
    • dispositivi e/o componenti per l’innovazione dei processi di gestione dell’emergenza.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Puoi presentare la tua domanda di partecipazione al bando dal 20 aprile fino al 30 giugno 2020.

Scarica la scheda di sintesi per saperne di più

Info: CNA ufficio bandi tel. 0303519511 sviluppo@cnabrescia.it