Carrozzerie: deposito tariffe anno 2021

Home » NEWS » Carrozzerie: deposito tariffe anno 2021

In occasione della consueta comunicazione relativa alle tariffe che congiuntamente con le altre Organizzazioni dell’artigianato depositiamo presso gli uffici della Camera di Commercio, il Giudice di Pace e la Cancelleria del Tribunale, cogliamo l’occasione per ricordare che questo atto formale risulta essere di vitale importanza per evitare e-o ridurre la probabilità di insorgenza di controversie e per una maggiore tutela delle vostre imprese.

Di seguito riportiamo le tariffe medie del costo orario della manodopera depositate per l’anno 2021:

TARIFFE DI MANODOPERA   da Euro 42,50 a Euro 62,00 + Iva

MATERIALI DI CONSUMO

Pastello               da 28,00 Euro per ora di verniciatura

Metallizzato       da 34,50 Euro per ora di verniciatura

Micalizzato         da 39,00 Euro per ora di verniciatura*

Triplo strato       da 43,50 Euro per ora di verniciatura*

*NB: si evidenzia che la presenza di una o più basi di particolare pregio (basi xiralliche) sono da quantificare su singola lavorazione come di seguito indicato:

Micalizzato        a partire da 50,50 Euro

Triplo strato    a partire da 56,50 Euro.

Inoltre per le vernici triplo strato ai tempi riportati nel prontuario dovrà essere applicato un supplemento del 30%.

STRUMENTI di MISURAZIONE ELETTRONICA: i costi si attestano a 209,00 euro per singola misurazione

DIAGNOSI: per le operazioni di diagnosi vanno imputate 2 ore di manodopera

USO DIME: i costi di uso dime risultano invariati ad eccezione di nuove dime e nuovi listini costruttori

Dime universali 365,00 euro

Nolo Dime 395,00 euro

SMALTIMENTO RIFIUTI3% sul totale imponibile fino ad un massimo di 60,00 euro per fattura.

Gli importi sopraindicati sono da ritenersi tariffe medie indicative e calcolate in base ai costi e alle caratteristiche delle imprese di carrozzeria a seguito delle medie del pagato anni precedenti aumentate dall’incremento dei costi del lavoro.

Per maggiori informazioni contattaci
📞: 0303519511 ✉ laura.zani@cnabrescia.it