#iopagofornitori, aderisci anche tu!

Home » Uncategorized » #iopagofornitori, aderisci anche tu!

Rispettare i termini di pagamento pattuiti con i fornitori, in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, è segno tangibile del senso civico e imprenditoriale di chi fa impresa.

CNA di Brescia condivide la campagna di sensibilizzazione #iopagoifornitori.

Con la sottoscrizione del MANIFESTO, gli imprenditori si impegnano a pagare i propri fornitori nei termini previsti dai contratti in essere o, in caso di effettiva e oggettiva impossibilità, a rispettare gli accordi presi e coordinarsi in modo etico e trasparente con i propri fornitori per trovare soluzioni comuni per far fronte alle eventuali difficoltà di liquidità.

CNA di Brescia dal canto suo si è impegnata a:

• supportare e sostenere le imprese, attraverso la rete ed il dialogo constante con i maggiori Istituti di Credito, per favorire strumenti e soluzioni finanziarie (dalla moratoria al credito di filiera, dalla finanza agevolata fino alle soluzioni più specifiche a supporto del commercio estero) atte a coprire le molteplici e specifiche esigenze di liquidità;
  • supportare e sostenere le imprese a trovare soluzioni e approcci etici, anche attraverso tavoli di “conciliazione”, per il superamento di situazioni di difficoltà di liquidità, tramite l’istituzione di uno Sportello dedicato alle emergenze e alle segnalazioni.

Le aziende che intendono sottoscrivere il manifesto #iopagoifornitori si assumono l’impegno di pagare i propri fornitori nei termini previsti dai contratti commerciali che l’azienda sottoscrittrice ha in essere o, in caso di effettiva e oggettiva impossibilità, a rispettare gli accordi presi

Per aderire all’iniziativa scarica e compila il modulo di adesione e il consenso al trattamento dati personali e invialo a sviluppo@cnabrescia.it

Documentazione: