Vuoi risparmiare su beni e servizi?
CNA contribuisce alla costruzione di un modello economico, sociale e di sviluppo anche per i cittadini, offrendo assistenza tramite il patronato EPASA-ITACO, il CAF e la CNA Cittadini card.
Quali sono i vantaggi che offre la CNA Cittadini card?
CNA mette a disposizione una card per chi desidera risparmiare sull’acquisto di beni e servizi offerti dagli artigiani e dalle imprese associate che aderiscono al progetto. Ogni privato, con una piccola quota di adesione, può usufruire di tutte le opportunità e relazioni che un grande sistema come quello di CNA garantisce.
Come richiedere la CNA Cittadini card?
Per richiedere la CNA Cittadini card e avere maggiori informazioni sui servizi e le agevolazioni previsti ti invitiamo a contattare il nostro responsabile o a visitare il sito www.cnacittadinicard.it
Responsabile di CNA cittadini card sede di Brescia:
Rosanna Papa
Tel. 030-3519602
email: rosanna.papa@cnabrescia.it
Possedere la CNA Cittadini card conviene sempre!
Scopri un mondo di vantaggi intorno a te su:
www.cnacittadinicard.it
CAF CNA
Ti serve aiuto per compilare il modello fiscale? CNA c’è!
Il Centro di assistenza fiscale (Caf) offre a contribuenti, lavoratori dipendenti e pensionati assistenza fiscale per elaborare e presentare i modelli 730, IMU, UNICO, RED, ISEE e ICRIC.
Nello specifico i servizi offerti sono:
Modello 730: controllo sulla correttezza formale della dichiarazione e il rimborso immediato del credito d’imposta in busta paga o nella rata di pensione.
Imposte sugli immobili (IMU): predisposizione e presentazione delle dichiarazioni dopo aver effettuato i relativi calcoli.
Modello UNICO: predisposizione e invio telematico per quanti non intendono o non possono presentare il modello 730.
RED: compilazione e trasmissione del modello reddituale RED attraverso il quale l’Inps verifica il diritto a usufruire di prestazioni legate al reddito pensione.
ISEE: misurazione della situazione economica equivalente delle famiglie italiane che consente all’ente pubblico di stabilire con quali modalità e costi i cittadini possono usufruire dei servizi richiesti.
ICRIC: è un servizio riservato agli invalidi civili con indennità di accompagnamento o di frequenza; CNA offre assistenza nell’autocertificazione da produrre in caso di ricoveri a fini riabilitativi e sui costi.
Responsabile:
Diego Poli
Tel. 030-3519515
email: diego.poli@cnabrescia.it
REDDITO DI CITTADINANZA
Vuoi sapere a chi spetta il Reddito di cittadinanza? CNA c’è!
Il Reddito di cittadinanza è uno strumento di sostegno economico rivolto alle famiglie con un reddito inferiore alla soglia minima di povertà. Per accedere al servizio è possibile presentare la richiesta a partire dal sesto giorno di ogni mese nei Centri di assistenza fiscale (Caf) CNA.
CNA assicura riservatezza, professionalità ed efficienza, oltre a un’idonea copertura assicurativa secondo quanto prescritto dalla legge, che garantisce contro ogni danno o errore delle dichiarazioni nelle fasi di elaborazione, controllo e trasmissione all’amministrazione finanziaria.
Responsabile:
Diego Poli
Tel. 030-3519515
email: diego.poli@cnabrescia.it
PATRONATO EPASA
Cerchi tutela per i tuoi diritti? CNA c’è!
Il patronato EPASA-ITACO, ente di emanazione della CNA, opera gratuitamente per la tutela di tutti i cittadini, aiutandoli a far rispettare i diritti sociali e informandoli sulle opportunità consentite dalla legge in materia di:
- pensioni (anzianità, quota 100, opzione donna);
- malattie professionali;
- infortuni sul lavoro;
- maternità e assegni familiari;
- assistenza sanitaria;
- diritti sociali degli artigiani all’estero.
Il servizio è rivolto a:
- coloro che vogliono presentare domanda/supplemento/ricostruzione di pensione;
- coloro che vogliono avere una ricognizione della propria posizione contributiva;
- gli artigiani che hanno subito infortuni sul lavoro;
- i soggetti che hanno contratto malattie professionali.
Responsabile:
Rosanna Papa
Tel. 030 3519602
email: brescia@epasa-itaco.it
SUCCESSIONI
Vuoi pianificare al meglio il tuo futuro e quello della tua famiglia? CNA c’è!
CNA ha predisposto il servizio di successioni, che si occupa della destinazione dei beni appartenuti a una persona dopo il decesso.
Grazie all’esperienza del personale CNA il servizio è in grado di fornire un’informazione completa riguardante le modalità e le pratiche da predisporre in caso di successione.
L’attività riguarda solo ed esclusivamente le successioni semplici, che non prevedono il testamento e il coinvolgimento di minori.
Responsabile:
Rosanna Papa
Tel. 030 – 3519511
E-mail rosanna.papa@cnabrescia.it
LOCAZIONI
Vuoi saperne di più in materia di locazione? CNA c’è!
Il servizio di CNA è in grado di fornire un’informazione completa riguardo la predisposizione e lo svolgimento degli adempimenti relativi a:
- contratti di locazione a uso abitativo;
- registrazione contratti di comodato;
- calcolo dell’adeguamento Istat;
- calcolo dell’imposta di registro;
- calcolo della convenienza o meno della cedolare
Responsabile:
Rosanna Papa
Tel. 030 – 3519511
E-mail rosanna.papa@cnabrescia.it