“Cuori olimpici” – Manifestazione di interesse Regione Lombardia

Home » NEWS » “Cuori olimpici” – Manifestazione di interesse Regione Lombardia

Regione Lombardia ha lanciato una manifestazione di interesse, di cui Vi alleghiamo il documento insieme al Decreto, rivolta a tutte le imprese interessate a diventare sponsor del progetto “Il cuore dei giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano-Cortina 2026”.

La presentazione delle domande sarà possibile  fino al 23 gennaio 2025, accedendo all’apposita sezione del sito Bandi e Servizi  

Si tratta di un’iniziativa pensata per promuovere l’intero territorio lombardo in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi che si terranno nel 2026, valorizzando la storia, la cultura e le eccellenze della nostra regione.

Questo progetto mira a promuovere la Lombardia come destinazione turistica d’eccellenza e a raccontarne le tradizioni, la cultura, l’innovazione e le unicità e si articolerà attraverso una serie di eventi “staffetta” che si terranno in tutti i Comuni capoluogo lombardi, a partire dal 9 marzo 2025 a Brescia, e culmineranno nel grande evento olimpico del 2026.

Ogni evento sarà un’occasione per raccontare le peculiarità del territorio ed avrà come filo conduttore l’attesa per la manifestazione olimpica, mettendo in luce le unicità locali e dando visibilità ai territori coinvolti, celebrando non solo lo sport, ma anche la nostra cultura, il nostro patrimonio e la nostra offerta turistica.

Gli eventi si terranno in ogni provincia secondo il seguente calendario:

Brescia – BAM – Brescia Art Marathon, 9 marzo 2025;

Pavia – Mezza maratona Corri Battaglia di Pavia, 30 marzo 2025;

Lodi – Laus open games XIX edizione, 9-11 maggio 2025;

Cremona – Festa sul Po, 17-18 maggio 2025;

Mantova – Mincio Marcia, 7 giugno 2025;

Varese – È Va con il cuore, 5 luglio 2025;

Lecco – Alla scoperta dei Piani d’Erna, 30 agosto 2025;

Monza – Monza Fuori GP, 4-7 settembre 2025;

Bergamo – Millegradini, 20-21 settembre 2025;

Sondrio – Autunno a Sondrio Città del vino – Wine Trail Family, 8-9 novembre 2025;

Como – Como Lake Half Marathon, 7 dicembre

L’avviso è rivolto alle imprese che desiderano supportare questa iniziativa attraverso la fornitura di gadget da distribuire durante gli eventi.

Le aziende selezionate (escluse le imprese individuali) avranno l’opportunità di visibilità attraverso il posizionamento del loro logo nei materiali di comunicazione ufficiali, e potranno anche promuovere direttamente la loro attività e i propri prodotti durante gli eventi sponsorizzati.

Per maggiori informazioni contatta:
Mauro Savoldi
📞0303519511
📧mauro.savoldi@cnabrescia.it