Home » NEWS » news settore acconciatura » Finanziamenti e risorse utili: scopri le nuove soluzioni di CNA per accedere al credito

Accompagnare in maniera efficace le imprese nella ricerca e nell’accesso ai finanziamenti di natura privata e pubblica, semplificare il dialogo con il sistema bancario e finanziario, garantire le micro, piccole e medie imprese, sono gli obiettivi e gli scenari di Sviluppo Artigiano, il consorzio fidi intermediario finanziario di CNA, che associa circa 40mila imprese delle regioni Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte ed Emilia Romagna.

Recentemente sono stati messi a punto un set di nuovi prodotti pensati per agevolare le imprese nell’accesso al credito e supportarne gli investimenti.

• Credito diretto per cassa:  concessione di un finanziamento a medio termine  (max 30.000,00 euro)
  • Emissione di mini bond: per accedere a finanza alternativa messa a disposizione da investitori istituzionali in via complementare al canale bancario.
  • Cessione del Credito CDP: possibilità alle Pmi che intendano fruire della normativa relativa i bonus fiscali di cedere i crediti di imposta maturati sugli interventi di ristrutturazione edilizia e di efficientamento energetico nei casi di pagamento tramite “sconto in fattura”.
  • Finanziamento scorte: credito per l’approvvigionamento di merci e materie prime
  • Nuova linea di garanzia sui crediti di firma Italia e estero

Per maggiori dettagli scarica le schede di sintesi ⬇️ oppure contatta Sviluppo Artigiano:

✉️claudio.belleri@sviluppoagenzia.it  📞: 03035195600

✉️: ernesto.giacomini@sviluppoagenzia.it  📞: 03035195613