Home » I servizi per te » Servizi alle persone

Servizi alle persone: la soluzione di CNA alle esigenze del cittadino

Non solo impresa: la nostra associazione è aperta a tutti, lavoratori dipendenti e privati cittadini, con una serie di servizi in ambito fiscale utili e vantaggiosi.

Possiamo offrirti un aiuto per:

  • welfare aziendale;
  • controlli e domande di pensione;
  • infortuni/malattie professionali;
  • invalidità civile;
  • pratiche maternità;
  • richieste bonus;
  • modelli 730/Unico;
  • calcoli e dichiarazioni IMU;
  • pratiche ISEE;
  • contratti di locazione;
  • pratiche di successione;
  • attivazione Spid.

Cerchi opportunità economiche e strategiche attraverso il welfare?

Per migliorare il grado di soddisfazione dei lavoratori, l’impresa mette a disposizione una serie di servizi e iniziative dedicate ai dipendenti, ricavando vantaggi fiscali anche per l’azienda stessa. CNA offre consulenza servizi quali:

  • sportello Elba;
  • sportello WILA;
  • sportello Sanarti.

Sportello Elba (Ente lombardo bilaterale artigiano)

Assistenza per domande di provvidenze bilateralità

Per gli imprenditori: formazione apprendisti, formazione imprese, eventi eccezionali, premio fedeltà, contributo per gli investimenti, formazione dei rappresentanti lavoratori per la sicurezza, contributo carenza di malattia, apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale, lenti da vista, rette per asili nido – richiesta cartacea (da presentare solo agli sportelli delle associazioni datoriali.

Per i dipendenti: anzianità professionale aziendale, apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale, lenti da vista, mutuo prima casa, acquisto libri scolastici.

Sportello WILA (Fondo integrativo lombardo per l’artigianato)

Assistenza per domande di accesso alle prestazioni

Prestazioni sociali: borse di studio per i dipendenti, borse di studio per i figli dei dipendenti, rette asili nido, premio per conferma in qualifica in apprendistato.

Prestazioni sanitarie: ospedalizzazione domiciliare per i genitori anche non conviventi, intervento chirurgico ambulatoriale, indennità di maternità o di paternità, indennizzo per astensione dal lavoro superiore a 180 giorni, trattamenti fisioterapici riabilitativi da infortunio, terapie conservative/otturazione, cure dentarie da infortunio, odontoiatria – tariffe agevolate UniSalute, non autosufficienza permanente o temporanea, indennizzo per le spese mediche, sanitarie e di assistenza sostenute per i figli disabili, indennizzo per le spese mediche, sanitarie e di assistenza sostenute per il genitore ricoverato in residenza sanitaria assistenziale.

Sportello Sanarti (Fondo di assistenza sanitaria integrativa per l’artigianato)

Consulenza e assistenza per accesso alle prestazioni

Ci occupiamo di: ricovero in istituto di cura con intervento chirurgico, diagnostica di immagine: radiologia tradizionale, visite specialistiche e psicoterapia, accertamenti diagnostici e ticket per pronto soccorso, pacchetto maternità, trattamenti fisioterapici riabilitativi a seguito di infortunio, trattamenti fisioterapici riabilitativi a seguito delle patologie elencate in garanzia, prestazioni odontoiatriche particolari, implantologia, avulsione fino a un massimo di quattro denti (solo se resa necessaria da una prestazione di implantologia o per avulsione dei denti del giudizio), prestazioni diagnostiche particolari, sindrome metabolica, grave inabilità determinata da invalidità permanente da infortunio sul lavoro o da gravi patologie, piani assistenziali per non autosufficienze, malattie croniche per non autosufficienze, servizi di consulenza.

Responsabile
Carolina Andreis
Tel. 030-35196501
E-mail
carolina.andreis@cnabrescia.it

730 a prezzo agevolato per dipendenti e familiari

 

Non solo imprese: l’obiettivo è facilitare l’invio della documentazione e far risparmiare tempo agli associati, ai loro dipendenti e familiari, con la possibilità di compilare la dichiarazione dei redditi anche online.

Ti supportiamo nella compilazione del modello ISEE

 

In CNA troverai una persona pronta a indicarti quali documenti sono necessari per compilare il modello ISEE e informarti sulle agevolazioni a cui hai diritto. L’attestazione ed il relativo calcolo degli indicatori potranno essere ritirati direttamente presso gli uffici di CNA oppure verranno inviati al tuo indirizzo mail in modo semplice e sicuro.