Welfare aziendale: servizi e contributi Comune di Brescia per le imprese del territorio

Home » BANDI » bandi artistico e tradizionale » Welfare aziendale: servizi e contributi Comune di Brescia per le imprese del territorio

Il Comune di Brescia. ente capofila dell’Alleanza Locale di Conciliazione, tramite un finanziamento regionale, ha attivato due progetti dedicati agli operatori economici del territorio cittadino che si realizzeranno nel periodo agosto-dicembre 2023.

I progetti “PRENDERSI CURA” “PERSONE AL CENTRO” prevedono servizi e contributi economici a favore di titolari, soci, lavoratrici e lavoratori delle micro e piccole imprese del territorio che intendono aderire ai progetti.

L’adesione è libera e gratuita e non sono richiesti oneri di co-finanziamento.

PRENDERSI CURA

Riservato a micro e piccole imprese di qualsiasi tipologia, ha l’obiettivo di sostenere economicamente le famiglie nell’acquisto di alcuni servizi di cura e assistenza, per alcune categorie di persone: minori, anziani o disabili, per le quali offre un contributo pari a 300 euro.

Le domande di contributo dovranno essere presentate da referenti aziendali per conto delle proprie lavoratrici e dei propri lavoratori entro il 31 ottobre 2023.

PERSONE AL CENTRO

Riservato esclusivamente alle micro e piccole imprese commerciali e artigiane, e promosso in collaborazione con il Comitato per lo sviluppo economico locale, prevede:

  • l’attivazione di una rete di imprese per la co-progettazione di servizi di welfare aziendale in grado di supportare le famiglie di lavoratrici e lavoratori, ma anche di trattenere le risorse a beneficio delle micro e piccole imprese del territorio
  • l’attivazione di uno Sportello specializzato in servizi salvatempo, di supporto al welfare personale e familiare
  • l’erogazione di contributi per la riduzione del costo di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, per facilitare gli spostamenti casa/lavoro e promuovere mobilità dolce e sviluppo territoriale sostenibile.

Il progetto termina il 31 dicembre 2023, ma è consigliabile aderire al progetto il prima possibile perché i servizi alle imprese di maggiore interesse sono già stati avviati.

Per maggiori informazioni:
Mauro Savoldi
📞: 0303519511
✉️: sviluppo@cnabrescia.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.