Home » NEWS » “Innovare per Ripartire, i nuovi Crediti di Imposta”, partecipa al Webinar CNA 16 giugno ore 14.30

Un’iniziativa gratuita offerta da CNA Lombardia partner del Consorzio Simpler, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network

16 giugno 2020 dalle 14:30 alle 16:00

Che cos’è il Webinar Innovare per Ripartire, I nuovi Crediti di Imposta 2020 ?

Il Decreto Attuativo per i ”NUOVI CREDITI DI IMPOSTA 2020” in Ricerca e SviluppoInnovazione e Design, apre una vasta gamma di possibilità per le imprese che svolgono tali attività.

ABC Europe, in collaborazione con CNA Lombardia,  ti offre un webinar gratuito per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno su:

• Le agevolazioni “Nuovi Crediti di Imposta 2020” Ricerca e Sviluppo, Innovazione e Design;
  • Quali sono le informazioni da raccogliere e gli elementi necessari per poter accedere a queste agevolazioni;
  • Come iniziare le attività di individuazione dei progetti e il relativo sviluppo di un percorso specifico e altamente funzionale all’ottenimento di tali crediti.

Si tratta di un’iniziativa organizzata da ABC Europe, in collaborazione con CNA Lombardia,  partner del Consorzio Simpler, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, la più importante rete europea a supporto delle imprese co-finanziata dalla Commissione Europea.

Il webina, co-organizzato con CNA Del Lario e delle Brianza,  è co-finanziato e patrocinato dalle Camere di Commercio di Brescia e Cremona.

A chi è rivolto il Webinar?

Il webinar è rivolto a:

• Tutti coloro che intendono usufruire delle nuove agevolazioni in termini di Crediti di Imposta 2020;
  • Ai decision makers delle imprese che possono beneficiare di tali misure.

Perché partecipare?

Se da un lato Decreto Attuativo fornisce indicazioni utili per l’individuazione iniziale delle varie attività ammissibili, dall’altro lato incrementa il grado di complessità tecnica nello strutturare il percorso di individuazione dei progetti, della loro qualificazione, nonché della loro quantificazione.

E’ necessario adottare un approccio pragmatico, altamente tecnico e qualificato, che richiamino le definizioni e le indicazioni forniti nei due manuali di riferimento: il Manuale di Frascati per le attività di R&S e il Manuale di Oslo per le attività di innovazione.

Diventa quindi fondamentale per le aziende rivolgersi ad esperti di questi temi per fare delle verifiche e individuare i vari progetti ammissibili rispetto alle indicazioni fornite dal decreto attuativo.

Come partecipare?

Partecipare al Webinar è facilissimo! Devi solo iscriverti su Eventbrite e registrarti.

Il giorno prima del Webinar, il 15 giugno 2020, riceverai il link per collegarti via Zoom e partecipare all’evento.

La partecipazione è gratuita.

Contattaci per maggiori informazioni:

tel. 0303519511

✉️: sviluppo@cnabrescia.it