Si terrà giovedì 20 febbraio alle 18.45 al Ristorante Gaudenzi di Rodengo Saiano, il quarto AperiTalk, format innovativo ideato e promosso da CNA Brescia, come momento di incontro e confronto su temi fondamentali per l’attività di ogni imprenditori, artigiano, professionista.
DI COSA PARLEREMO
Spesso nelle imprese il passaggio generazionale è una corsa a ostacoli: quando i “senior” cercano di passare il testimone, capita che non ci sia nessuno a raccoglierlo. Il motivo? Molte volte questa staffetta non viene pianificata per tempo, talvolta per chi guida un’impresa parlare di ricambio generazionale è quasi un tabù… fino al giorno in cui diventa inevitabile.
Nel frattempo, però, il mondo corre veloce e apre tante opportunità ai giovani. Per coinvolgerli non basta aspettarli al traguardo, serve rendere il percorso stimolante: offrire prospettive di crescita, ambienti dinamici e la volontà di rimettere in gioco i processi a cui si è abituati. Perché la vera sfida non è solo trovare chi raccoglie il testimone, ma trasmettere la voglia di dare un nuovo sprint all’impresa, con l’energia, l’innovazione e la visione che le nuove generazioni possono portare.
CHI INTERVERRA’
Protagonisti dell’Aperitalk saranno :
- Goffredo Barbi, dottore commercialista, Studio Barbi e Associati
- Albertino e Andrea Gaudenzi, soci Ristorante Gaudenzi
- Alberto Schiavi, socio Azienda Agricola Mirabella
Modera Angela Dessì, giornalista Giornale di Brescia
Un confronto concreto, senza troppi giri di parole… davanti a un buon aperitivo! Vi aspettiamo!
La partecipazione è libera previa registrazione su eventbrite.
