MIDA 2022 – Mostra Internazionale dell’Artigianato, vantaggi per gli associati

Home » NEWS » news settore artistico e tradizionale » MIDA 2022 – Mostra Internazionale dell’Artigianato, vantaggi per gli associati

Torna nel 2022 la Mostra internazionale dell’artigianato nel contesto unico e prestigioso della Fortezza da Basso di Firenze (23 aprile- 1 maggio).

Chi può partecipare a MIDA

• Imprese artigiane con produzioni qualificate iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane presso la Camera di Commercio in Italia.
  • Imprese non iscritte all’Albo possono essere ammesse, purché presentino una produzione strettamente artigianale con caratteristiche non seriali.

Nel dettaglio le imprese dei seguenti settori merceologici:

• Abbigliamento e accessori
  • Artigianato internazionale
  • Design
  • Oreficeria, gioielleria e bigiotteria
  • Editoria e stampa di settore
  • Artigianato artistico
  • Prodotti enogastronomici (solo prodotti confezionati; esclusa somministrazione)
  • Bellezza e benessere (produzioni e laboratori artigianali di cosmetica e cura per il corpo)
  • Complementi d’arredo (articoli per la casa e la cucina, complementi d’arredo e per il giardino, illuminazione, decorazione e restauro, fiori e piante, tessili)
  • Oggettistica (decorazione, articoli da regalo, carta e stampa, cartoleria, creatività, giochi, hobby, strumenti musicali)

Gli spazi espositivi e commerciali dedicati alle imprese CNA

Quest’anno oltre ai consueti spazi nel Padiglione Spadolini, gli artigiani di CNA  avranno a disposizione l’intero padiglione delle Ghiaie. Una location contemporanea, funzionale e flessibile ubicata al centro della Mostra che verrà dedicata alle piccole imprese, ai makers, alla lavorazione e alla dimostrazione dal vivo.

Nei 9 giorni della manifestazione, su specifica richiesta dell’espositore e per il solo padiglione delle Ghiaie, è consentita la rotazione tra i partecipanti per un periodo di tempo inferiore alla durata complessiva di MIDA 2022.

Scopri di più sul Padiglione delle Ghiaie: clicca qui.
Scopri di più sul Padiglione Spadolini: clicca qui

Gli stand
L’edizione 2022 di MIDA prevede stand preallestiti di 6 mq (3x2m); e di 10 mq (5x2m) e multipli.

Agevolazioni per collettive territoriali e camerali

L’Ente Fieristico ha accolto pochi giorni fa la proposta CNA di prevedere un nuovo prezzo agevolato per le collettive territoriali o camerali provenienti da tutto il Paese.
Il costo di partecipazione per gli spazi assegnati a collettive di imprese territoriali o camerali si attesta alla tariffa agevolata di 120,00€+IVA/mq invece di 166,50€+IVA/mq.

I vantaggi dell’essere socio CNA

I soci CNA hanno la tariffa agevolata di partecipazione comprensiva di allestimento base. Inoltre non è dovuta neppure la quota di iscrizione di € 250,00 + IVA (richiesta ad ogni espositore) di cui si fa carico CNA. Tali costi includono inoltre l’ammissione gratuita a Emporio MIDA, la vetrina digitale riservata agli espositori della Mostra Internazionale dell’Artigianato (emporiomida.mostrartigianato.it )

Per inviare la propria manifestazione d’interesse è sufficiente compilare direttamente da computer o da smartphone il modulo editabile allegato e inviarlo via mail all’indirizzo: mida@firenze.cna.it

Durata e orari

Da Sabato 23 aprile a Domenica 1 maggio 2022 presso la Fortezza da Basso, Firenze, con il seguente orario:

• dal Lunedì al Giovedì dalle 10:00 alle 20:00;
  • dal Venerdì alla Domenica dalle 10:00 alle 22:00.

Per informazioni, contatta

Guido Cazzaniga

📲 0303519511

📧 guido.cazzaniga@cnabrescia.it