E’ in programma per giovedì 9 marzo il prossimo seminario culturale promosso dal Direttivo CNA SNO di Brescia per l’aggiornamento professionale della categoria.
“Chirurgia guidata e scansioni facciali nella gestione del carico immediato digitale”
Nel corso dell’evento si parlerà di come la digitalizzazione del paziente, permette di ottimizzare il flusso di lavoro soprattutto in fase di realizzazione del carico immediato.
Verranno presentati dei casi clinici eseguiti digitalmente a partire dal progetto implantare con la ceratura diagnostica virtuale, proseguendo successivamente con la dimostrazione passo a passo del flusso di lavoro svolto, fino alla riabilitazione definitiva.
Durante la spiegazione dei casi, ci si soffermerà sui materiali dentali utilizzati, presentandone caratteristiche e benefici. I partecipanti potranno inoltre osservare come le scansioni facciali rappresentino un valido supporto per la produzione di restauri estetici realizzati su misura sul paziente.
Relatore
Odt. Vito Minutolo, si diploma nel 1984, successivamente partecipa a numerosi corsi di formazione in Italia e all’estero sulle diverse discipline odontotecniche concentrando le proprie capacità nel campo della microscopia collegata alla protesi implantare.
Autore di numerosi articoli sulle principali riviste del settore odontotecnico ha partecipato attivamente alla formazione ed allo sviluppo dei gruppi di studio ANTLO.
Già nei primi anni 2000 era interessato al mondo digitale utilizzando nel proprio laboratorio scanner per la realizzazione di protesi in zirconia. Dal 2008 è consulente di aziende del settore per lo sviluppo di materiali e l’utilizzo delle sistematiche CAD-CAM. Dal 2014 ha approfondito la propria conoscenza delle sistematiche di impronte digitali collaborando con diversi studi odontoiatrici. E’ stato relatore al congresso internazionale Neoss Link Team
Day a Sorrento nel 2017 ed ha tenuto conferenze e workshop sui flussi digitali sia in Italia che all’estero . E’ presidente dell’AIFO (Accademia Italiana Fotografia Odontoiatrica).
Attualmente svolge la professione di Odontotecnico presso il proprio laboratorio Dental Work di Monza
ATTENZIONE!
Iscrizione obbligatoria
Contattaci per maggiori informazioni: