Odontotecnici: “L’evoluzione delle tecniche e dei protocolli di lavoro analogici e digitali”- seminario gratuito, 27 febbraio

Home » NEWS » news settore odontotecnico » Odontotecnici: “L’evoluzione delle tecniche e dei protocolli di lavoro analogici e digitali”- seminario gratuito, 27 febbraio

E’ in programma per giovedì 27 febbraio alle ore 20.30 il prossimo seminario culturale promosso dal Direttivo CNA Odontotecnici Brescia per l’aggiornamento professionale della categoria.

L’evoluzione delle tecniche e dei protocolli di lavoro analogici e digitali
Il punto di vista di un odontotecnico contemporaneo 

Di cosa parleremo
Nel corso della relazione l’Odt. Federico Presicci illustrerà le potenzialità delle innovazioni software presenti nel laboratorio di ultima generazione. Durante la conferenza, il relatore presenterà casi reali complessi e spiegherà come le ultime soluzioni software possono fornire un supporto concreto al lavoro odontotecnico. Attraverso una dimostrazione passo a passo dei singoli casi, verranno esposte le tecniche di lavoro utilizzate, per esempio casi complessi con l’ausilio dello scanner facciale, nonché i protocolli di modellazione e finalizzazione delle protesi dento-labiali, tra cui diverse automazioni in grado di facilitare notevolmente il design delle protesi Toronto bridge.

Relatore
Odt. Federico Presicci, nato a Roma, nel 2012 consegue il diploma di odontotecnico presso IPSIA Europa di Roma. Dopo un primo periodo di apprendistato  collabora con vari laboratori tra cui  Dental Prestige di Roma, Team Dent Luca Nelli di Vicenza e Steger Dental Laboratory di Brunico. Dal 2013 collabora come relatore e istruttore internazionale dei sistemi CAD-CAM e dei materiali Zirkonzahn.. Dal 2019 collaboratore presso il Laboratorio Odontotecnico Antonio Lazetera di Savona come esperto in protesi fissa dalla progettazione CAD-CAM alla finalizzazione con materiai estetici. Dal 2021 Ambassador Smile line.

ATTENZIONE!
Iscrizione obbligatoria

 

Per maggiori informazioni contatta:
Laura Zani
0303519511
laura.zani@cnabrescia.it

 

evento realizzato in collaborazione con