È online dai giorni scorsi, all’indirizzo iopagoifornitori.it, il sito della campagna #iopagoifornitori, promossa da Confindustria Brescia e ideata da Alfredo Rabaiotti, titolare di Becom S.r.l., alla quale aderisce CNA Brescia.
Il portale, diviso in alcune specifiche sezioni servirà a dare ulteriore visibilità al progetto a semplificarne le modalità di adesione.
L’obiettivo di #iopagoifornitori è quello di stimolare le imprese del sistema economico, in primis quello bresciano, a trovare con la controparte, in modo efficace e collaborativo, soluzioni comuni per far fronte alle eventuali difficoltà di liquidità, privilegiando un approccio etico e corretto, in grado di sostenere la filiera economica, produttiva e sociale del territorio.
Oltre a CNA Brescia e Confindustria Brescia il progetto è promosso da: Confindustria Lombardia, Camera di Commercio di Brescia, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brescia, Federazione Autotrasportatori Italiani di Brescia, Apindustria Brescia, Associazione Artigiani di Brescia e Provincia, Associazione Comuni Bresciani, Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, ANIMA e UCIMU.
Ad oggi sono oltre le 650 aziende che hanno aderito, facenti parte del palcoscenico imprenditoriale sia bresciano che nazionale. Sul fronte del settore pubblico, Confindustria Brescia, grazie al supporto dell’Associazione Comuni Bresciani, ha inoltre raccolto le iscrizioni di 11 Comuni: Castel Mella, Pontoglio, Toscolano Maderno, Palazzolo sull’Oglio, Pavone Mella, Calvisano, Rovato, Monticelli Brusati, Passirano, Alfianello e Sulzano.
“Abbiamo scelto di aderire alla campagna “iopagoifornitori” – afferma la Presidente CNA Brescia Eleonora Rigotti – in quanto la situazione di emergenza sanitaria causata dal COVID-19 non deve essere motivo per interrompere la regolarità dei pagamenti poiché porterebbe, in particolare modo all’interno delle diverse filiere, un effetto a cascata che nuocerebbe all’intero mercato. Da questione economica si passerebbe a questione sociale. In questo momento particolarmente difficile fare squadra e dimostrare un senso di responsabilità è l’unica soluzione per vincere questa sfida per il bene del nostro territorio. Ma mai come oggi è anche importante che le normative siano costruite a misura delle Pmi, perché non solo sono l’asse portante della nostra economia, ma sono anche quelle che se riescono a riagganciare la ripresa possono portare benefici economici per tutto il Paese.”
Le imprese interessate ad aderire possono farlo compilando la modulistica reperibile a questo link https://www.cnabrescia.it/cna-aderisce-alla-campagna-iopagoifornitori/
Per informazioni è possibile contattare il referente del campagna “iopagpfornitori” per CNA Brescia:
Mauro Savoldi tel. 0303519511 – mauro.savoldi@cnabrescia.it