“Outfit Show, 24/25/26 marzo 2023- fai esplodere il tuo business attraverso gli influencer!”

Home » NEWS » news settore moda » “Outfit Show, 24/25/26 marzo 2023- fai esplodere il tuo business attraverso gli influencer!”

Outfit Show è la prima manifestazione mai organizzata con il preciso scopo di favorire la collaborazione tra produttori di abbigliamento e accessori ed influencers.

La seconda edizione si svolgerà nella sede del bellissimo Spazio Fase di Alzano Lombardo (Bergamo) dal 24 al 26 marzo 2023.

Vuoi approfittare della possibilità di partecipare, facendo indossare i tuoi capi agli influencers che a loro volta li promuoveranno al pubblico attraverso i propri canali social?

Se ti iscrivi con CNA, avrai diritto allo sconto del 30% sul costo dello stand!

COS’E’ OUTFIT SHOW

OUTFIT SHOW è un evento “all fashion”, dedicato a collezioni ed accessori uomo/donna, esposti in un contesto dal layout essenziale. Come suggerisce il nome, presenta ogni genere di prodotto che possa essere utilizzato in combinazione con altri per comporre un “outfit”: abbigliamento, accessori, gioielli, make-up etc.

Nell’era dei social-networks, ai players tradizionali dell’industria della moda, Brands e Buyers, si sono aggiunti gli Influencers; negli ultimi anni, la loro importanza è cresciuta al punto tale che ormai i budget pubblicitari di moltissime aziende sono trasferiti interamente sui socials. Il principale obiettivo di OUTFIT SHOW è quello di promuovere il più possibile i rapporti commerciali tra i players, mettendoli per 3 giorni sotto lo stesso tetto a confrontarsi e parlare di moda. Per favorire la nascita di vere relazioni personali, quelle che i logaritmi degli insight-software non potranno mai creare.

A questo scopo, è stato ideato un concorso: l’OUTFIT AWARD. Dopo una accurata fase di selezione svolta dagli organizzatori, 100 Influencers Finalisti provenienti da tutta Europa sono sfidati a creare un outfit utilizzando unicamente i prodotti esposti all’evento. Tutto questo si svolge nei primi due giorni della manifestazione, e nella serata di sabato 25 i vincitori saranno premiati.

Per la giornata di domenica 26 è invece in programma l’OUTFIT FUNDAY: altri 50 influencers, anche loro selezionati dagli organizzatori, passeranno la giornata a creare outfits con i prodotti degli espositori ed a farsi fotografare. Sempre con lo scopo di farsi conoscere dai Brands e con l’obbligo di utilizzarne i tags quando pubblicano contenuti realizzati con i loro prodotti. In questo caso gli influencers si muoveranno senza lo “stress” della competizione, e gli organizzatori, vedendoli all’opera, ne selezioneranno 5 da invitare alla successiva edizione dell’OUTFIT AWARD.

Per tutta la sua durata OUTFIT SHOW è aperto anche al pubblico generico, ed i Brands che lo desiderano sono autorizzati a vendere i loro prodotti. L’ingresso è a pagamento, perché l’idea è quella di avere pubblico composto solo da persone realmente interessate, al punto da pagare un biglietto per soddisfare la propria passione per la moda.

GLI INFLUENCER
Per avere un’idea del tipo di influencer che saranno selezionati per il concorso, basta dare un’occhiata al profilo instagram @outfit.show. Ci sono sia i partecipanti della prima edizione dello scorso ottobre, sia, nella sezione “post in cui ti hanno taggato” buona parte dei presenti alla prossima edizione di marzo, che hanno già cominciato a pubblicare.

Ad oggi, mettendo insieme le fanbases dei nostri finalisti, si stima un pubblico potenziale su Instagram di circa 8 milioni di followers. E stanno facendo domanda di partecipazione microinfluencers con una media di 15/20k followers da tutta Europa e non solo (Corea, Australia, Stati Uniti, Emirati Arabi, ecc.). 

Per maggiori informazioni contatta:
Mauro Savoldi
📞0303519511

📧 sviluppo@cnabrescia.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.