Home » NEWS » Verso la Fase 2: nuovo protocollo condiviso per il contrasto e contenimento Covid – 19

Il tema della sicurezza sul lavoro rappresenterà nelle settimane che verranno uno dei punti nevralgici su cui giocare la grande sfida della ripartenza.

La CNA ha colto l’importanza della questione fin dal principio, e, in ragione di ciò il 14 marzo scorso ha sottoscritto, con il Governo e le altre Parti Sociali, il “Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”.

Vi informiamo che nella tarda mattinata di venerdì 24 aprile, al termine di una complessa trattativa, la CNA, insieme alle altre Parti Sociali e alla presenza del Ministro del lavoro delle politiche Sociali e del Ministro per lo Sviluppo Economico, ha sottoscritto un nuovo testo aggiornato di protocollo per la regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid – 19 negli ambienti di lavoro (il precedente protocollo risaliva, come noto, al 14 marzo scorso).

L’obiettivo è stato quello di definire congiuntamente le misure atte a garantire gli adeguati livelli di protezione nei luoghi di lavoro stante la contestuale necessità di accelerare il riavvio delle attività economiche.

Il lungo negoziato ha consentito a CNA di poter rimodulare e temperare numerose richieste presenti nel testo proposto particolarmente onerose per le nostre imprese, garantendo comunque la necessaria prevenzione rispetto al contagio COVID-19.

Alleghiamo il nuovo testo di protocollo, che sostituisce il precedente del 14 marzo, e invitiamo le imprese associate a far riferimento all’ufficio Ambiente e Sicurezza CNA.

Per maggiori informazioni contattaci allo 0303519511 sicurezza@cnabrescia.it