Ti occupi o sei interessato al settore Alimentare?

CNA Alimentare rappresenta tutte le imprese associate del comparto agroalimentare operanti in diversi settori, dalla panificazione alla pasticceria, dalla gelateria alla produzione di pasta, dalla ristorazione al catering ecc.

I principali compiti di CNA per il settore Alimentare sono:

• la rappresentanza economica e sindacale delle aziende del settore nei confronti delle istituzioni ai vari livelli (provinciale, nazionale ed europeo);
  • la negoziazione dei contratti collettivi di lavoro, la definizione di accordi nazionali e territoriali;
  • il sostegno alla crescita economica delle imprese attraverso la partecipazione a fiere e manifestazioni, l’innovazione tecnologica, l’accesso al credito e ai finanziamenti pubblici;
  • il costante aggiornamento normativo e la promozione dello sviluppo di nuove competenze professionali e trasversali attraverso seminari e corsi di formazione mirati;
  • la promozione e la valorizzazione delle tipicità alimentari regionali e locali.

ATTIVITÀ  PRINCIPALI

• Tutela del settore Alimentare italiano e delle specialità tipiche.
  • Rappresentanza e sviluppo dell’associazionismo economico tra le imprese del settore.
  • Aggiornamento normativo per tutto ciò che attiene le principali disposizioni europee e nazionali di carattere igienico-sanitario.
  • Negoziazione dei contratti collettivi di lavoro.
  • Promozione e realizzazione di attività formative.
  • Partecipazione a fiere nazionali e internazionali, incontri con buyers, eventi e manifestazioni di settore.
  • Supporto all’export per le piccole e medie realtà aziendali che vogliono espandere il proprio mercato all’estero.
  • Organizzazione di convegni e seminari di aggiornamento.

Laura Zani
Tel. 030-3519708

email: laura.zani@cnabrescia.it

Presidente di Mestiere:
RISTORAZIONE: Davide Omodei

I Servizi per te

Bandi e Agevolazioni

Sei un giovane imprenditore?

Entra a far parte del nostro gruppo

Impresa Donna: l’imprenditoria al femminile!

Scopri tutte le nostre attività per te.

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci e troveremo insieme la soluzione alle tue esigenze!