Ti occupi o sei interessato al settore Florovivaistico?

CNA Florovivaistico rappresenta le imprese che operano in diversi settori, dai dai fioristi ai giardinieri.

I principali compiti di CNA per il settore Florovivaistico sono:

• la rappresentanza economica e sindacale delle aziende del settore nei confronti delle istituzioni ai vari livelli (provinciale, nazionale ed europeo);
  • la negoziazione dei contratti collettivi di lavoro, la definizione di accordi nazionali e territoriali;
  • il riconoscimento e lo sviluppo delle imprese artigiane che hanno come comune denominatore la sapienza artigianale;
  • la promozione e la valorizzazione del settore attraverso la partecipazione a fiere, eventi e manifestazioni;
  • la qualificazione delle abilità artigiane attraverso seminari e corsi di formazione mirati di aggiornamento professionale e trasversale.

ATTIVITÀ PRINCIPALI

• Tutela dei valori dell’artigianato nel comparto.
  • Rapporti con Regione, Provincia, Comune, Camera di commercio e Ats sui problemi settoriali delle imprese.
  • Negoziazione dei contratti collettivi di lavoro.
  • Consulenza e informazione normative di settore.
  • Consulenza e informazione sull’applicazione dei regolamenti e norme per aperture, ampliamenti, modifiche locali ecc.
  • Consulenza e informazione in materia di norme igienico sanitarie, sicurezza e salute.
  • Consulenza e informazione in materia di privacy.
  • Organizzazione di eventi e manifestazioni.
  • Partecipazione a fiere e iniziative locali e internazionali.
  • Promozione e realizzazione di attività formative.
  • Organizzazione di convegni e seminari di aggiornamento.

Laura Zani
Tel. 030-3519708

email: laura.zani@cnabrescia.it

I Servizi per te

Bandi e Agevolazioni

Sei un giovane imprenditore?

Entra a far parte del nostro gruppo

Impresa Donna: l’imprenditoria al femminile!

Scopri tutte le nostre attività per te.

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci e troveremo insieme la soluzione alle tue esigenze!