Ti occupi o sei interessato al settore dell’Installazione e impianti?

CNA Installazione e impianti rappresenta le imprese associate appartenenti al settore impiantistico termico, gas, elettrico ed elettronico, antennistico, ascensoristico, riparazione elettrodomestici ecc.

I principali compiti di CNA per il settore d’Installazione e impianti sono:

• fornire alle imprese associate i servizi essenziali per migliorare il livello della loro attività;
  • consulenza e interpretazione sulla Legge 46 del 5.3.90 e altra legislazione di settore;
  • consulenza e interpretazione delle normative tecniche;
  • formazione e aggiornamento professionale per titolari e dipendenti.
  • certificazione della qualità aziendale;
  • assistenza per l’iscrizione in albi e registri (Costruttori ecc.);
  • servizio di consulenza anche legale su responsabilità civili e penali derivanti dall’attività, su contratti con privati ed enti pubblici.

ATTIVITÀ PRINCIPALI

• L’elaborazione delle politiche sindacali riguardanti le imprese iscritte.
  • La gestione dei rapporti con il Parlamento, i ministeri, le istituzioni e gli enti locali , le associazioni di categoria e dei consumatori e con tutti gli altri interlocutori economici e sociali.
  • La definizione delle relazioni sindacali di competenza del settore e la trattazione e stipula del contratto collettivo nazionale di lavoro dei dipendenti.
  • La diffusione della legislazione e della normativa tecnica sul piano locale, nazionale e comunitario.
  • La promozione e lo sviluppo dell’associazionismo economico tra le imprese per favorire l’accesso al mercato degli imprenditori e consolidarne le attività.
  • L’identificazione e soluzione dei problemi tecnici, produttivi e gestionali.
  • La partecipazione a fiere di settore e iniziative locali e internazionali.
  • La formazione e l’aggiornamento professionale e la ricerca di nuovi modi di comunicare, al fine di esprimere al meglio l’immagine qualitativa dell’identità artigiana e della piccola impresa.
  • La valorizzazione e la promozione dell’innovazione tecnologica e organizzativa delle imprese sul mercato.
  • La creazione e la diffusione di strumenti specializzati tesi a sviluppare la professionalità del settore.
  • L’analisi delle tendenze di mercato come strumento per lo sviluppo delle aziende di installazione di impianti.
  • La predisposizione di strumenti specifici, di progetti e di consulenze per consentire alle imprese di raggiungere livelli qualitativi sempre più elevati.

Guido Cazzaniga
Tel. 030-3519601

email: guido.cazzaniga@cnabrescia.it

Presidenti di Mestiere:
ELETTRICISTI: Mirko Ferrari
TERMOIDRAULICI: Loredana Pelamatti

I Servizi per te

Bandi e Agevolazioni

Sei un giovane imprenditore?

Entra a far parte del nostro gruppo

Impresa Donna: l’imprenditoria al femminile!

Scopri tutte le nostre attività per te.

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci e troveremo insieme la soluzione alle tue esigenze!