Ti occupi o sei interessato al settore della Comunicazione e del Terziario avanzato?

CNA Comunicazione e Terziario avanzato rappresenta le imprese associate del comparto della comunicazione (grafica, promozione pubblicitaria, stampa, cartotecnica, insegnistica, editoria, immagine, fotografi, cine e video-operatori), del web e dell’ informatica, dei nuovi servizi (call center e agenzie pratiche) e delle piccole imprese dell’area dell’information communication technology (Ict).

I principali compiti di CNA per il settore della Comunicazione e del Terziario avanzato sono:

• la rappresentanza economica e sindacale delle aziende del settore nei confronti delle istituzioni ai vari livelli (provinciale, nazionale ed europeo);
  • la negoziazione dei contratti collettivi di lavoro, la definizione di accordi nazionali e territoriali;
  • il sostegno alla crescita economica delle imprese attraverso la partecipazione a fiere e manifestazioni, l’innovazione tecnologica, l’accesso al credito e ai finanziamenti pubblici;
  • il costante aggiornamento normativo e la promozione dello sviluppo di nuove competenze professionali e trasversali attraverso seminari e corsi di formazione mirati.

ATTIVITÀ  PRINCIPALI

• Tutela dei valori dell’artigianato e del comparto della comunicazione, del web e dell’informatica.
  • Rapporti con Regione, Provincia, Comune, Camera di commercio e Ats sui problemai settoriali delle imprese.
  • Negoziazione dei contratti collettivi di lavoro.
  • Consulenza e informazione sulle normative di settore.
  • Consulenza e informazione sull’applicazione dei regolamenti e norme per aperture, ampliamenti, modifiche locali ecc.
  • Consulenza e informazione in materia di norme igienico sanitarie, sicurezza e salute.
  • Consulenza e informazione in materia di privacy.
  • Organizzazione di eventi e manifestazioni.
  • Partecipazione a fiere e iniziative locali e internazionali.
  • Promozione e realizzazione di attività formative.
  • Organizzazione di convegni e seminari di aggiornamento.

Guido Cazzaniga
Tel. 030-3519601

email: guido.cazzaniga@cnabrescia.it

Presidente di Mestiere:
DIGITALE: Michele Codenotti

I Servizi per te

Bandi e Agevolazioni

Sei un giovane imprenditore?

Entra a far parte del nostro gruppo

Impresa Donna: l’imprenditoria al femminile!

Scopri tutte le nostre attività per te.

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci e troveremo insieme la soluzione alle tue esigenze!