Ti occupi o sei interessato al settore Moda?

CNA Moda include Federmoda e raggruppa i settori del tessile, abbigliamento, calzaturiero, pellicceria, pelletteria e sartoria; tutela e rappresenta le imprese artigiane associate e le piccole medie imprese del comparto moda italiano, sia produttrici in conto proprio che subfornitrici-produttrici conto terzi.

I principali compiti di CNA per il settore Moda sono:

• la rappresentanza economica e sindacale delle aziende del settore nei confronti delle istituzioni ai vari livelli (provinciale, nazionale ed europeo);
  • la negoziazione dei contratti collettivi di lavoro, la definizione di accordi nazionali e territoriali;
  • il riconoscimento e lo sviluppo delle imprese artigiane che hanno come comune denominatore la sapienza artigianale, coniugata con la creatività e l’innovazione;
  • la promozione e la valorizzazione del settore moda attraverso la partecipazione a fiere, eventi e manifestazioni;
  • la qualificazione delle abilità artigiane attraverso seminari e corsi di formazione mirati di aggiornamento professionale e trasversale.

ATTIVITÀ PRINCIPALI

• Rappresentanza nei confronti delle istituzioni e negoziazione dei contratti collettivi di lavoro.
  • Tutela dei valori dell’artigianato e del comparto moda italiano.
  • Informazioni e consulenza sulla legislazione e la normativa di settore.
  • Organizzazione di eventi e manifestazioni.
  • Partecipazioni a fiere di settore e iniziative locali e internazionali.
  • Promozione e realizzazione di attività formative.
  • Organizzazione di convegni e seminari di aggiornamento.

Mauro Savoldi
Tel. 030-3519701

email: mauro.savoldi@cnabrescia.it

I Servizi per te

Bandi e Agevolazioni

Sei un giovane imprenditore?

Entra a far parte del nostro gruppo

Impresa Donna: l’imprenditoria al femminile!

Scopri tutte le nostre attività per te.

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci e troveremo insieme la soluzione alle tue esigenze!