Ti occupi o sei interessato al settore Trasporti?

CNA Fita rappresenta le imprese associate per il trasporto di persone, taxisti, autonoleggiatori con conducente, trasporto collettivo di persone mediante autobus, sia per i servizi occasionali (charter) sia per i servizi regolari (linee), trasporto di prodotti industriali a carico completo, trasporto di prodotti agroalimentari a temperatura controllata (Atp), trasporto petrolifero e chimico, trasporto di veicoli, rifiuti e merci pericolose, trasporto di collettame, trasporti combinati, trasporto dei materiali da costruzione e trasporto merci in generale.

CNA Fita nazionale è presente:

• nel Comitato centrale dell’albo degli Autotrasportatori;
  • nelle commissioni per l’accesso alla professione di autotrasportatore;
  • nella commissione ministeriale per il Trasporto internazionale;
  • nella commissione nazionale per il trasporto di prodotti pericolosi (Adr);
  • nel comitato nazionale per l’intermodalità e il trasporto, che si occupa di assegnare i fondi per la ristrutturazione dell’autotrasporto;
  • nel comitato nazionale dell’albo Smaltitori di rifiuti, nelle principali autorità portuali e in quasi tutte le commissioni portuali;
  • nel consiglio di amministrazione di Certichim, il principale ente di certificazione della qualità nel settore dei trasporti stradali.

Servizi alle imprese del settore

Attraverso Fita Servizi, la società consortile costituita dagli autotrasportatori aderenti alla CNA di Brescia, sono forniti alle imprese i servizi necessari allo svolgimento delle attività alle migliori condizioni di mercato.

Settore trasporto persone

Il settore Trasporto persone rappresenta e tutela gli interessi di taxisti e autonoleggiatori con conducente e imprese esercenti attività di trasporto collettivo di persone mediante autobus, sia per i servizi occasionali (charter) sia per i servizi regolari (linee). È presente con proprie rappresentanze nelle commissioni regionali per l’accesso alla professione per il trasporto collettivo di persone mediante autobus, nelle commissioni territoriali per l’iscrizione al ruolo dei conducenti per gli autoservizi non di linea (taxi e noleggio con conducente), nelle commissioni comunali per la regolamentazione locale dei servizi, negli osservatori regionali sulla riforma del trasporto pubblico locale ed è parte attiva nelle sedi di carattere tecnico-giuridico del ministero dei Trasporti. Il Settore ha promosso e si avvale del Gruppo Conam, Consorzio nazionale autoservizi e mobilità, composto da circa 400 imprese in Italia, che eroga servizi di trasporto e servizi alle imprese quali formazione, autorizzazioni internazionali, pubblicità sui veicoli, progettazione e consulenza.

Roberto Tagliaferri
Tel. 030-3519611/340-6163615

email: roberto.tagliaferri@cnabrescia.it

Presidente di Mestiere:
TRASPORTO MERCI: Besnik Rama

I Servizi per te

Bandi e Agevolazioni

Sei un giovane imprenditore?

Entra a far parte del nostro gruppo

Impresa Donna: l’imprenditoria al femminile!

Scopri tutte le nostre attività per te.

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci e troveremo insieme la soluzione alle tue esigenze!